“Saperi e Sapori Siriani”: domenica 24 marzo pranzo sociale al circolo “Sottoscala9” di Latina.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 20-03-2019 ore 17:17  Aggiornato: 24-03-2019 ore 13:30

“Saperi e Sapori Siriani”: domenica 24 marzo pranzo sociale al circolo “Sottoscala9” di via Isonzo, a Latina. L’appuntamento è a partire dalle 13.00; in programma pietanze siriane e musica etnica. L’evento è stato organizzato dagli ospiti del progetto Sprar. L’ingresso è ad offerta libera e con il ricavato verranno finanziati dei progetti di inclusione.

Gli ospiti del progetto SPRAR del Comune di Latina, in collaborazione con le cooperative “Astrolabio” e “Il Quadrifoglio”, hanno organizzato il pranzo sociale che si terrà domenica.

“Saperi e Sapori Siriani”, questo il nome dell’evento, rappresenterà un momento di incontro tra gli ospiti attuali e del passato del progetto SPRAR e la cittadinanza attiva, un’opportunità per conoscere e scoprire qualcosa in più sulle persone che abitano e vivono il nostro territorio, assaggiando pietanze tipiche della Siria e ascoltando musica etnica.

Il pranzo sociale sarà infatti accompagnato da una perfomance musicale di Sidki Taskayali, artista di Istanbul che propone un viaggio nelle sonorità e nelle atmosfere della musica popolare turca e classica ottomana. Si esibirà con due strumenti a corda tradizionali – il saz e l’ud – e come voce solista. Sono inoltre previste alcune performance degli artisti dell’associazione “Arte Migrante”.

L’accesso all’evento sarà ad offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti di inclusione. Per partecipare è obbligatorio prenotare al numero 334.2824038 (solo WhatsApp, anche per richiesta informazioni) ed effettuare il tesseramento al circolo Arci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto299 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login