HomeArchivio Spettacolo e CulturaSbarco di Anzio, proseguono le celebrazioni: lunedì commemorazione ad Aprilia
spot_img

Sbarco di Anzio, proseguono le celebrazioni: lunedì commemorazione ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Si susseguono, uno dopo l’altro, gli appuntamenti per le celebrazioni del 73° Anniversario dello Sbarco di Anzio con protagoniste le scuole del territorio. Venerdì 20 gennaio, dalle ore 9.00 al Cinema Astoria, gli studenti delle scuole superiori del territorio potranno assistere al film “The Wall”, di Roger Waters.

Un film da non perdere, con le immagini esclusive girate da Roger Waters a Tor Caldara dove il 22 gennaio 1944 sbarcò suo padre, l’Ufficiale Britannico Eric Fletcher Waters , che perse la vita il 18 febbraio 1944 negli aspri combattimenti del Fosso della Moletta. Negli anni scorsi, grazie al reduce Harry Shindler, è stato individuato il punto esatto dove l’Ufficiale Britannico perse la vita.
Le Città di Anzio ed Aprilia ricorderanno Eric Fletcher Waters e tutti i “dispersi” della Battaglia di Aprilia nella celebrazione che si terrà lunedì 23 gennaio, a Campo di Carne in Via Buon Riposo, con la deposizione di omaggi floreali ai piedi dell’ulivo “messo a dimora da Roger Waters in ricordo di suo padre e di tutti i Caduti”.

“E’ motivo d’orgoglio per la nostra città – aveva detto il Sindaco, Luciano Bruschini all’uscita del film – essere protagonista del kolossal di Roger Waters e gli saremo sempre grati per essere stato ad Anzio in occasione del 70° Anniversario dello Sbarco in una giornata che rimarrà, per sempre, scolpita nella nostra storia cittadina”.

Venerdì 20 gennaio alle 16.00, all’interno del Museo dello Sbarco di Anzio – Villa Adele, sarà proiettato nuovamente il film “The Wall” e sarà possibile visitare il Museo insieme al Presidente, Patrizio Colantuono.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE