fbpx
HomeCronacaScomparse le pecorelle e le anatre del presepe del quartiere Aprilia Nord....

Scomparse le pecorelle e le anatre del presepe del quartiere Aprilia Nord. Il comitato sporge denuncia ai Carabinieri.

Articolo Pubblicato il :

Rubati gli animali del presepe del quartiere Aprilia Nord. Il comitato sporge denuncia ai Carabinieri che, ora, hanno avviato un’indagine.

Nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Aprilia hanno ricevuto la denuncia per un furto aggravato avvenuto all’interno del Parco Friuli, sporta dalla Presidente del Comitato di Quartiere “Aprilia Nord”.

La denunciante ha riferito che ignoti, durante il presunto arco temporale compreso tra il 25 e il 27 dicembre scorso, avevano asportato 2 statuette in gesso, del valore di circa 200 Euro, dal presepe allestito all’interno del parco cittadino. Sono state avviate indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Aprilia al fine di individuarei responsabili.

Lo scorso 28 Dicembre il furto veniva denunciato anche in un post su Facebook dal Comitato di Quartiere Aprilia Nord:

“Con profonda amarezza dobbiamo constatare che la civiltà è morta e lo spirito civico non se la passa meglio.
Dal nostro presepe di Quartiere sono spariti alcuni animali: per la precisione due pecorelle e le anatre. Al di là del valore economico quello che fa più male è ciò che è insito nel gesto: il disprezzo per il lavoro e l’impegno altrui, per la cosa comune, per la comunità in genere.
Questo gesto segue quello di qualche giorno fa, quando due fanciulle hanno ben pensato di entrare nel presepe e farsi un video, poi diffuso in rete, mentre dileggiano e sbeffeggiano il presepe ed il suo significato.
Anche stavolta le telecamere hanno ripreso tutto, invitiamo a riportare le statue al loro posto e ad evitare, per il futuro, simili gesti. Sarebbe davvero spiacevole dover cominciare ad usare i filmati ma lo faremo, nostro malgrado, se non tornerà tutto a posto entro Capodanno”.

Nei giorni scorsi in città era stato preso di mira anche il presepe allestito dal Comitato di Quartiere Agroverde, al quale è stato rubato il bambinello.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE