fbpx
HomeArchivio CronacaScoperta a Terracina, dai Carabinieri, una vera e propria “Santa Barbara”.
spot_img

Scoperta a Terracina, dai Carabinieri, una vera e propria “Santa Barbara”.

Articolo Pubblicato il :

Scoperta a Terracina, dai Carabinieri, una vera e propria “Santa Barbara”: armi, proiettili e maschere – probabilmente da utilizzare per compiere rapine nel sud e nel capoluogo pontino – sono stati scovati dai militari del Norm della locale compagnia all’interno di alcuni borsoni che erano stati nascosti tra la vegetazione alta del parcheggio antistante l’ospedale “Fiorini”. La scoperta dell’arsenale è stata fatta grazie ad una segnalazione. Sotto sequestro sono finiti un fucile a pompa, una pistola mitragliatrice, due fucili semiautomatici, 3 pistole semiautomatiche, micce a rapida e lenta combustione, una revolver, una bomba artigianale e due artifizi pirici. Sequestrato anche un chilo di esplosivo, diversi passamontagna ed un lampeggiante artigianale. Tutto il materiale, ora, sarà inviato per i rilievi dattiloscopici e balistici presso il R.I.S. Carabinieri di Roma.

“Già da tempo – si legge nella nota stampa – i Carabinieri erano a conoscenza dell’esistenza di alcune bande dedite a furti e rapine che avevano nella loro disponibilità armi e munizioni che sicuramente non avrebbero avuto remore ad utilizzare in prossimità delle festività natalizie nel sud pontino, a Latina e nei dintorni del capoluogo.

Infatti, negli ultimi tempi sono state poste in essere diverse perquisizioni mirate e molto probabilmente i malfattori, sentendo il fiato dei Carabinieri sul collo, hanno deciso di sbarazzarsi di tutto il materiale.

I militari dell’Arma continueranno ad intensificare i controlli soprattutto in vista delle prossime festività per prevenire e reprimere reati predatori”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE