Scovati in un negozio di Aprilia armi, munizioni e droga. La Polizia arresta un uomo. L’operazione, frutto di un’attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Cisterna, ha portato al sequestro di 4 armi comuni da sparo clandestine (tre pistole scacciacani ed una ad aria compressa), un ordigno artigianale (una bomba carta contenente polvere da sparo e miccia detonante), ed ancora munizioni ed un consistente quantitativo di sostanza stupefacente: oltre un chilo di hashish, 35 grammi di crack ed oltre mezzo etto di marijuana. Dalle indagini della Polizia, era emersa la concreta possibilità che l’uomo – un soggetto con diversi precedenti di polizia – potesse detenere materiale illegale all’interno del negozio.
“All’arrivo dei poliziotti infatti l’uomo ha subito consegnato una pistola c.d. “Scaccia Cani”, privata del tappo rosso, ma con canna occlusa e quindi inoffensiva, che lo stesso deteneva in una zona riservata alla reception della clientela.
Nel prosieguo delle attività di perquisizione i poliziotti hanno trovato altre due pistole originariamente costruite come “scaccia cani”, ma modificate nella canna (ed aventi entrambe il percussore funzionante, tali da renderle potenzialmente offensive, nonché 100 cartucce calibro 9 x 21, una cartuccia 380 AUTO GFL cal. 9 ed una pistola ad aria compressa, privata del tappo rosso, con relative due confezioni di piombini, calibro 4,5 mm, che erano nascoste all’interno di un disimpegno posto sul retro dell’attività commerciale.
Nascosto occultato all’interno di un’intercapedine del controsoffitto, all’interno di un involucro trasparente sotto vuoto è stato inoltre scoperto un ordigno artigianale verosimilmente una “bomba carta”, contenente polvere da sparo e miccia detonante.
Oltre alle armi, gli investigatori hanno trovato anche la droga; diverse tipologie di sostanze stupefacenti già divise in dosi e verosimilmente destinate allo spaccio ed in particolare “HASHISH”, del peso complessivo di gr. 1.021, 70, 7 dosi di sostanza solida di colore bianco, verosimilmente “CRACK” per un peso al lordo pari a 35,88 grammi, 5 buste trasparenti contenenti verosimilmente “COCAINA”, per un peso lordo pari a 86,27 grammi, 4 buste in nylon trasparente contenenti “MARIJUANA” del peso al lordo di 56,20 grammi e ulteriore sostanza resinosa di colore marrone, verosimilmente “HASHISH”, del peso al lordo di 8,20 grammi.
Dove era nascosta la droga inoltre è stato rinvenuto anche diverso materiale atto al taglio ed al confezionamento delle sostanze stupefacenti nonché numerosi appunti manoscritti contenti l’indicazione di cifre e nominativi, tutto sottoposto a sequestro da parte degli investigatori.
Alla luce di quanto emerso l’uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
Un’altra brillante operazione dei poliziotti del Commissariato di Cisterna condotta in un territorio come quello di Aprilia, che recentemente è stato teatro di diversi episodi delittuosi riguardanti lo spaccio di droga e l’uso di armi.
Si ricorda che il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione d’innocenza per l’indagato”.