HomeArchivio PoliticaScritte antisemite davanti le scuole di Pomezia, il Consigliere Mengozzi: “Il razzismo...
spot_img

Scritte antisemite davanti le scuole di Pomezia, il Consigliere Mengozzi: “Il razzismo è diventato un’emergenza”.

Articolo Pubblicato il :

Scritte antisemite davanti le scuole di Pomezia, il Consigliere Mengozzi: “Il razzismo è diventato un’emergenza”. Dura la condanna anche del consigliere comunale di centrosinistra di Pomezia, Stefano Mengozzi. “Adesso spetta a tutti noi prenderci un pezzo di responsabilità: ai partiti, alle istituzioni: sostenere questi giovani, – ha detto Mengozzi – dare forza all’impegno di chi si batte contro il negazionismo. Perché, ricordiamocelo, questi vigliacchi offendono profondamente tutta la cittadinanza e tutto il Paese”.

“Sgomento, rabbia. Sono arrivati davanti alle scuole, con un’azione sistematica, per marcare la loro violenza antisemita. Stamattina – ricorda il consigliere – davanti al Liceo Pascal di Pomezia e all’istituto tecnico Ipsia sono apparse scritte ignobili: “Anna Frank brucia” “Calpesta l’ebreo”, con tanto di firma neofascista e croce celtica. 

Hanno voluto colpire gli studenti e le associazioni che si stanno battendo per coltivare il valore della memoria contro la tragedia della Shoah. Hanno preso di mira una scuola, l’Ipsia, dove proprio oggi era in programma un incontro sull’Olocausto insieme ad un testimone della tragedia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE