fbpx
HomeAltre NotizieSei Comuni pontini senz’acqua oggi, dal primo pomeriggio e sino a notte.

Sei Comuni pontini senz’acqua oggi, dal primo pomeriggio e sino a notte.

Articolo Pubblicato il :

Sei Comuni pontini senz’acqua questo giovedì 4 luglio, dal primo pomeriggio e sino alla notte. Acqualatina dovrà eseguire un importante intervento sulla condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane. L’acqua, a partire dalle 14.00, mancherà nell’intero Comune di Latina (ad esclusione dei borghi), a Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, e in alcune zone di Sezze e Terracina. E’ previsto previsto il servizio autobotti: Tutte le info sono sul nostro sito Studio93.it.

Per questo giovedì 4 luglio, “Acqualatina – si legge nella nota –  ha programmato interventi su 6 chilometri della condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane, con 3 squadre che lavoreranno in parallelo.

I lavori si inseriscono nel più ampio piano per l’ammodernamento delle reti e la riduzione delle perdite in corso su tutto il territorio dell’Ato4, con un miglioramento del servizio a favore di oltre 250.000 abitanti di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, S. Felice Circeo e Terracina.

Al fine di garantire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, si rende necessaria un’interruzione del flusso idrico dalle ore 14.00 del 4 luglio, con ripristino del servizio ovunque nelle ore notturne”.

L’interruzione coinvolgerà le seguenti zone:

Latina – intero Comune tranne Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, borgo S. Maria, Borgo Carso e Borgo Podgora

Pontinia – intero Comune

Sabaudia – intero Comune

San Felice Circeo – intero Comune tranne centro storico, Via del Sole e Via del Faro

Sezze – Via Migliara 46 e traverse collegate

Terracina – Località San Vito, Colle La Guardia I e II, Via Mediana Vecchia, Via San Felice Circeo

Previsto, come da prassi, un servizio sostitutivo tramite autobotti così posizionate:

    Latina – Piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell’Asl) e Largo Cavalli (zona Q5)

    Pontinia – Piazza Kennedy

    San Felice Circeo – Piazza IV Ottobre (Borgo Montenero), Via Sabaudia (presso piazzale commerciale) e Piazza Italo Gemini (presso pineta)

    Sabaudia – Piazza del Comune

LA NUOVA CONDOTTA

Per far fronte all’obsolescenza della condotta attuale e ai frequenti guasti, è in fase di realizzazione la nuova condotta adduttrice che affiancherà quella attuale.

I lavori, già in corso, garantiranno un netto miglioramento del servizio e la possibilità di realizzare interventi senza interruzioni di servizio.

L’opera verrà realizzata con un investimento di oltre 18 milioni di euro, cofinanziato tra tariffa e PNRR.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE