HomeArchivio CronacaSequestrati a Terracina oltre 600 tra lettini, ombrelloni, sdraio: la Guardia Costiera...
spot_img

Sequestrati a Terracina oltre 600 tra lettini, ombrelloni, sdraio: la Guardia Costiera e la Polizia Locale liberano oltre 4mila metri quadri di spiaggia libera.

Articolo Pubblicato il :

Sequestrati a Terracina oltre 600 tra lettini, ombrelloni, sdraio: la Guardia Costiera e la Polizia Locale liberano oltre 4mila metri quadri di spiaggia che, ora, potrà tornare libera. Le attrezzature balneari erano state lasciate incustodite sulla spiaggia della Fiumetta e sul lungomare di viale Circe con l’intento, probabilmente, di accaparrarsi stabilmente le porzioni di spiaggia prescelte. L’operazione è scattata questa mattina e controlli simili proseguiranno nel corso della stagione estiva.

 “Lasciare inutilizzati ombrelloni, sdraio, lettini e simili sulla spiaggia libera – spiega la Guardia Costiera – costituisce infatti condotta vietata da tutte le vigenti Ordinanze Balneari Comunali, in quanto preclude alla generalità della popolazione la possibilità di fruire liberamente della spiaggia stessa. La repressione del fenomeno proseguirà nel corso della stagione.

Con l’occasione,  – prosegue la Guardia Costiera – si ricorda che oltre al divieto di lasciare sulla spiaggia le attrezzature balneari inutilizzate, vige, anche sulle spiagge libere, il divieto di occupare con ombrelloni, sdraio e lettini la fascia dei cinque metri dalla battigia, da lasciare libero per il transito e per le operazioni di soccorso”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE