Servizio Civile Universale: presso il Comune di Aprilia, fino all’8 febbraio, è possibile candidarsi per i 6 posti disponibili.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 14-01-2021 ore 13:01  Aggiornato: 21-01-2021 ore 12:47

Servizio Civile Universale: presso il Comune di Aprilia è possibile candidarsi per i 6 posti disponibili, per giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio Civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio  è possibile presentare la domanda di partecipazione ad uno dei due progetti, della durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022. Si tratta di “Bibliocultura” e de “Il valore della prevenzione nella provincia di Latina”, progetti che prevedono la possibilità di impegnarsi rispettivamente nella tutela del patrimonio bibliotecario (4 volontari) o nella protezione civile (2 volontari).

“Quest’anno abbiamo scelto di inserirci nella progettazione di Anci Lazio – commenta l’Assessore Elvis Martino – proprio grazie all’associazione dei Comuni, riusciamo a garantire ai ragazzi una formazione in collaborazione con gli altri enti territoriali e a gestire in maniera più razionale le diverse fasi dei progetti. Credo sia un valore aggiunto, sia per Aprilia che per i volontari, che potranno così contare su un’attività dal respiro più ampio”.

I progetti prevedono 1145 ore di impiego, 5 giorni a settimana per 12 mesi, con un rimborso mensile di € 439,50. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.serviziocivile.gov.it o su www.serviziocivileancilazio.it. Per candidarsi, occorre disporre di identità digitale SPID; la domanda può essere inoltrata attraverso il portale https://domandaonline.serviziocivile.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login