fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSetteEventi alle 7e20 - A Latina si cala il tris con Cortex,...

SetteEventi alle 7e20 – A Latina si cala il tris con Cortex, Giordana Angi e Chiazzetta

Articolo Pubblicato il :

Penultimo appuntamento con SetteEventi alle 7e20 la rassegna cantautorale organizzata da La Feltrinelli – Latina e Contenuti Speciali col patrocinio del comune di Latina. L’8 settembre si alterneranno in un live acustico tre artisti: Cortex, Giordana Angi e Chiazzetta.

Contenuti Speciali è la festa dei cantautori pontina, una festa itinerante e mutevole che porta avanti l’idea di creare un ponte tra il cantautorato pontino e quello al di fuori della provincia a partire dalla scena romana. Contenuti Speciali è un evento che va al di là dell’intrattenimento, la sua missione è infatti vocalizzare l’attenzione del pubblico sulle parole, sui concetti e storie, i “contenuti speciali” appunto.

L’8 Settembre alla Feltrinelli, si alterneranno in un live acustico tre artisti che provengono da mondi completamente diversi, accomunati dall’esigenza di esprimersi: Cortex, Giordana Angi e Chiazzatta.

CORTEX nasce artisticamente nel 2007 con l’uscita del primo omonimo disco per l’etichetta udinese Arab Sheep. Nel 2008 suonando al Piper di Roma, alla finale del Tour Music Fest, viene notato da Mogol che lo premia per i testi, assegnandogli una borsa di studio per il C.e.t. Nel 2013 esce Cinico Romantico per Maninalto! Records di Milano, viene definito cantatore blues Lo-Fi ottenendo buone critiche dalla stampa dal web e dalle radio, ad ottobre 2013 viene istituito artista della settimana da MTV New Generation. Nel 2014 apre i concerti di Tonino Carotone e suona al After party del concerto di Manu Chao.
A Settembre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente dell’anno.
Nel 2015 registra il suo terzo album che viene scelto assieme ad altri 10 artisti italiani da Irma Records in collaborazione con Radio Coop per far parte della collana “mi sento indie”.

GIORDANA ANGI è una cantautrice italo-francese che, seppur molto giovane, ha già alle spalle una partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012 con il brano “Incognita Poesia”, un contratto con Warner e un sodalizio artistico con Tiziano Ferro che nel 2016 produce il singolo “Chiusa Con Te (XXX)” pubblicato per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli, Il suo ultimo brano “Bam Bam” è stata la sigla del Lazio Pride 2017. Il 24 settembre è in uscita il prossimo singolo “qui ed ora” che eseguirà in anteprima.
Come ha dichiarato Tiziano Ferro: “Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei“

CHIAZZETTA, noto ad alcuni anche come Gabriele Graziani è un Punkautore, praticamente scrive come un cantautore e suona e canta come un Punk rocker o viceversa. Sono circa 15 anni che va in giro a cantare ove può: per strada, su palchi piccoli e grandi nelle case, sugli autobus e ai citofoni.
Il suo “Natura Porca Tour” l’ha portato in un anno a fare più di 50 date e a toccare luoghi fino a prima mai esplorati, ad esempio Milano, Como, Genova, Torino, Trieste, Arezzo, Bari, Valencia e l’edicola Fiore su Sky.
Più di una volta sembrava che ce la stesse per fare ma poi le forze del male hanno avuto la meglio su di lui. Secondo alcuni non ha fatto il botto perché adora dire No e mantenersi indipendente col corpo e con la mente, secondo altri il giorno in cui doveva prendere il treno per il successo non si è alzato.

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE