fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Settimana della raccolta del farmaco”: 33 farmacie aderenti in provincia di Latina,...
spot_img

“Settimana della raccolta del farmaco”: 33 farmacie aderenti in provincia di Latina, 7 delle quali ad Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

E in corso la “Settimana della raccolta del farmaco”: sono 33 farmacie aderenti in provincia di Latina, 7 delle quali ad Aprilia, ed andrannoa sostenere 9 realtà del territorio. Sino a questo lunedì 13 Febbraio sarà possibile donare uno o più medicinali per i bisognosi. L’elenco delle farmacia e dei farmaci necessari è sul nostro sito Studio93.it. La raccolta sarà consegnata dal Banco Farmaceutico a 1.800 realtà assistenziali che si prendono cura in Italia di almeno 400miòa persone in condizione di povertà sanitaria.

Serve più di 1 milione di farmaci per oltre 1.800 realtà socio-assistenziali. La Raccolta dura una settimana e aiuterà almeno 400.000 persone in condizioni di povertà sanitaria. L’iniziativa è possibile grazie a 22.000 volontari e 18.000 farmacisti. In oltre 5.200 farmacie che aderiscono in tutta Italia (espongono la locandina dell’iniziativa e l’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.

I farmaci raccolti (nel 2022, 479.470 confezioni, pari a un valore di 3.819.463 €) saranno consegnati a 1.800 realtà assistenziali che si prendono cura di almeno 400.000 persone in condizione di povertà sanitaria offrendo gratuitamente cure e medicine.

Il fabbisogno segnalato a Banco Farmaceutico da tali realtà supera il milione di confezioni di medicinali. “Serviranno – fa sapere il Banco farmaceutico – analgesici e antipiretici, antiinfiammatori per uso orale, preparati per la tosse, farmaci per dolori articolari e muscolari, antimicrobiotici intestinali e antisettici”.

A Latina e provincia, come detto, la raccolta si svolgerà in circa 33 farmacie. I farmaci raccolti sosterranno 9 realtà del territorio che si prendono cura dei bisognosi e che hanno espresso un fabbisogno di oltre 6.000 confezioni di farmaci.

Ad Aprilia sono sette le farmacie che aderiscono alla raccolta: Farm. Agroverde, Farm. Aprilia Nord, Farm.Braconi, Farm. DR Max Lauri, Dr Max , Ponchielli, Farm. Nencini, Farm. Sant’Antonio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE