fbpx
HomeCronacaSfruttamento nei campi: controlli della Polizia a Cisterna e Fondi, rilevata una...

Sfruttamento nei campi: controlli della Polizia a Cisterna e Fondi, rilevata una solo violazione.

Articolo Pubblicato il :

Sfruttamento nei campi: scattano i controlli della Polizia in due aziende agricole di Cisterna e Fondi. Otto i lavoratori sottoposti a controllo, tutti risultati regolari in Italia e in regola con il contratto di lavoro.  Nel corso delle ispezioni – eseguite in un’azienda di Fondi sulla Provinciale per Sperlonga e in una di Cisterna in via Nettuno – è stata rilevata una solo violazione relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro. In campo sono scesi gli uomini della Squadra Mobile e dei Commissariati di Fondi e Cisterna, assieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro.

“In tutto sono stati identificati 8 cittadini stranieri che, all’esito dei necessari approfondimenti presso l’Ufficio Immigrazione, -spiega la nota della Questura di Latina – sono risultati in regola con la vigente normativa in materia di cittadini extracomunitari. Gli stessi sono risultati altresì in regola con le norme che disciplinano il lavoro stagionale, a tempo determinato.

Nei confronti di un’azienda è stata contestata una violazione relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nell’ottica di una strategia di contrasto al fenomeno del caporalato, tali controlli saranno ripetuti anche nei prossimi giorni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE