fbpx
HomeAltre NotizieSfruttamento nelle campagne: la Fai Cisl di Latina presenta il Numero Verde...
spot_img

Sfruttamento nelle campagne: la Fai Cisl di Latina presenta il Numero Verde nazionale gratuito.

Articolo Pubblicato il :

Nasce il Numero Verde nazionale gratuito della Fai Cisl, nell’ambito della campagna “Sos Caporalato”, per denunciare le situazioni di sfruttamento nelle campagne del nostro Paese: giovedì 26 luglio, alle 11.00, presso la sede IAL Cisl di Latina, in Via Tiberio 32, nella zona di Campo Boario, si terrà una conferenza stampa di presentazione. Il Numero Verde 800.199.100 – attivo già dallo scorso 29 maggio –  nasce come forma di ascolto e di denuncia, anche anonima, sulle situazioni di sfruttamento nelle campagne.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Segretario Generale della FAI Cisl di Latina, Marco Vaccaro, il Segretrario Generale Regionale della FAI Cisl Lazio, Claudio Tomarelli, ed il Segretrario Generale Ust Cisl Latina, Roberto Cecere.

“L’iniziativa – spiega la Cisl di Latina – si inquadra nell’ambito della campagna “Sos Caporalato”, voluta dalla Federazione Agroalimentare Industriale ed ambientale della Cisl, per ottenere un aggiornato monitoraggio di massima sull’evoluzione del caporalato agricolo e per rendere ancora più organico l’insieme delle proposte di intervento e prevenzione messo in campo dalla Fai Cisl”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE