fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSi aprono i festeggiamenti per il 90esimo anniversario della Città di Latina....
spot_img

Si aprono i festeggiamenti per il 90esimo anniversario della Città di Latina. Attesa la riapertura del Teatro D’Annunzio.

Articolo Pubblicato il :

Si aprono i festeggiamenti per il 90esimo anniversario della Città di Latina, con l’attesa riapertura del Teatro “D’Annunzio”, dopo quasi 7 anni di attesa, cerimonie ufficiali ed anche uno speciale annullo filatelico ed una cartolina. Poste Italiane attiverà questa domenica, proprio al D’Annunzio, in Viale Umberto I, un servizio postale temporaneo. Le celebrazioni domani mattina prenderanno il via alle 11.00 con la deposizione di una corona di fiori ai Monumento del Bonificatore, in Piazza del Quadrato. Nel pomeriggio, alle 18.00, il Vescovo di Latina, Monsignor Mariano Crociata, celebrerà una Santa Messa presso la Cattedrale di San Marco. Alle 19.30, poi l’attesa riapertura del Teatro, con il concerto “Alla scoperta di Morricone” dell’Ensamble Sinphony Orchestra, diretta dal Maestro Loprieno.

Questa sera alle 22.00, intanto, il concerto “90 Wonderland”, in Piazza della Libertà, e a mezzanotte uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, per l’occasione, ha predisposto dei particolari servizi di prossimità al cittadino, impiegando pattuglie di militari appiedati e a cavallo, vestiti con la tradizionale grande uniforme in forma ridotta, con mantello e sciabola. L’iniziativa istituzionale, oltre ad integrarsi con il suggestivo scenario natalizio del centro, rientra nel più specifico rafforzamento del dispositivo di prevenzione attuato dall’Arma dei Carabinieri nel centro urbano e nel resto della Provincia che vede impiegati numerosi militari delle stazioni, sia di pattuglia a piedi che con le autovetture di servizio.

L’obiettivo è di incrementare il livello di sicurezza in occasione delle festività che, come noto, attirano sul territorio, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, numerosi residenti e turisti affascinati dai mercatini e dalle suggestive luci natalizie, rappresentando, allo stesso tempo, un piacevole connubio tra la storia dell’Arma dei Carabinieri e le tradizioni del nostro Paese.

I Carabinieri, eleganti e perfettamente integrati con lo scenario natalizio del centro di Latina, faranno quindi da cornice agli eventi organizzati in città per i festeggiamenti del 90esimo anniversario dell’inaugurazione di Latina e alla riapertura del teatro D’Annunzio, rendendo più suggestivo il panorama dei mercatini e delle luminarie non solo del capoluogo ma anche quelli dei comuni di Aprilia, Terracina, Gaeta e Formia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE