fbpx
HomeAltre NotizieSi era tuffato in acqua, al Lido di Latina, per salvare due...

Si era tuffato in acqua, al Lido di Latina, per salvare due bambine in difficoltà. Una targa in ricordo di Franco Gatto.

Articolo Pubblicato il :

Si era tuffato in acqua, al Lido di Latina, nella zona di Rio Martino, per salvare due bambine in difficoltà; morì sotto gli occhi dei bagnanti a causa di un malore. Ieri, nel giorno del primo anniversario della scomparsa del 59enne Franco Gatto, il sindaco Matilde Celentano ha voluto omaggiare il gesto compiuto lo scorso agosto donando una targa alla famiglia. La cerimonia si è svolta in aula consiliare, alla presenza della moglie, Michela Scognamiglio, e della famiglia.

Hanno partecipato anche gli assessori e i consiglieri comunali, profondamente emozionati.

“Oggi abbiamo reso omaggio ad un vero eroe – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – il cui gesto compiuto a Rio Martino lo scorso anno rimarrà per sempre impresso nel cuore della città.

L’amministrazione comunale ha voluto esprimere la più profonda gratitudine e ammirazione per l’atto di altruismo compiuto, a costo della propria vita. La sua prontezza di spirito e il suo coraggio rappresentano i valori più alti della nostra comunità e il suo esempio sarà sicuramente una fonte di ispirazione per tutti i cittadini.  Allo stesso modo – ha concluso la prima cittadina – l’amministrazione ha voluto omaggiare con una pergamena Michela Scognamiglio, per aver contribuito a salvare la vita delle due bambine”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE