Sicurezza sulla Provinciale “Madonna delle Grazie”, a Priverno: installati nuovi attraversamenti pedonali rialzati.

Maggiore sicurezza sulla strada Provinciale “Madonna delle Grazie”, a Priverno, per ipedoni ed anche per gli automobilisti: nei giorni scorsi sono stati installati dalla Provincia di Latina due nuovi...

A cura di Redazione
14 marzo 2025 10:24
Sicurezza sulla Provinciale “Madonna delle Grazie”, a Priverno: installati nuovi attraversamenti pedonali rialzati. -
Condividi

Maggiore sicurezza sulla strada Provinciale “Madonna delle Grazie”, a Priverno, per ipedoni ed anche per gli automobilisti: nei giorni scorsi sono stati installati dalla Provincia di Latina due nuovi attraversamenti pedonali rialzati. L'intervento, eseguito tra il Km 4+500 ed il Km 4+690, ha l’obiettivo di ridurre la velocità delle auto e prevenire gli incidenti.

In merito all'intervento, il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale per aumentare la sicurezza dei nostri cittadini. La S.P. Madonna delle Grazie è una strada molto trafficata e troppe volte abbiamo assistito a comportamenti irresponsabili da parte degli automobilisti. Con l’introduzione dei due attraversamenti pedonali rialzati, puntiamo a rendere la strada più sicura sia per chi cammina sia per chi guida, limitando la velocità e riducendo i rischi per tutti”.

La Provincia di Latina ha voluto dare una risposta concreta a un problema che da tempo preoccupava i residenti della zona, come confermato dal presidente: “Vogliamo che ogni cittadino possa sentirsi protetto e che possa muoversi in tranquillità lungo le strade del nostro territorio. La sicurezza stradale è una delle nostre priorità, e questi interventi sono solo un primo passo per garantire una maggiore sicurezza a tutti, automobilisti e pedoni”.

Questi lavori non sono solo una risposta ai rischi legati alla velocità eccessiva, ma anche un segnale di attenzione verso la sicurezza dei pedoni, che sono spesso vulnerabili in queste zone ad alta densità di traffico. In particolare, i nuovi attraversamenti consentiranno a chi abita nelle traverse a monte della strada di spostarsi in modo più sicuro e agevole”.

Segui Radio Studio 93