fbpx
HomePoliticaSolaio crolla a Marino: "In questo Paese si continua a rischiare di...

Solaio crolla a Marino: “In questo Paese si continua a rischiare di morire mentre si lavora”

Articolo Pubblicato il :

«Il crollo del solaio in un cantiere a Santa Maria delle Mole, nel comune di Marino, è un fatto gravissimo che dimostra ancora una volta quanto sia fragile la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sette lavoratrici e lavoratori feriti, di cui una persona in condizioni critiche, sono il drammatico bilancio di un incidente che non può essere considerato una fatalità. È l’ennesima dimostrazione che in questo Paese si continua a rischiare di morire mentre si lavora».

Così in una nota Alessandra Zeppieri, consigliera regionale del Polo Progressista, commenta l’incidente avvenuto ieri pomeriggio in via Fratelli Bandiera, dove il crollo di una struttura ha travolto diverse persone impegnate nel cantiere.

«Esprimo piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie – continua Zeppieri – ma non basta più indignarsi. La sicurezza nei cantieri e in tutti i luoghi di lavoro deve essere una priorità politica e istituzionale. Servono controlli rigorosi, ispezioni frequenti, sanzioni severe per chi non rispetta le normative. Non possiamo più permettere che la ricerca del massimo profitto avvenga a discapito della vita e della dignità di chi lavora».

«Non ci può essere alcuna tolleranza – conclude – verso chi mette a rischio l’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori. La sicurezza non è un costo, è un diritto imprescindibile».

 

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE