fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSold out Cinzia Tedesco al Circolo Cittadino di Latina lo scorso 21...
spot_img

Sold out Cinzia Tedesco al Circolo Cittadino di Latina lo scorso 21 gennaio

Articolo Pubblicato il :

È stato sold out lo scorso sabato sera per il Cinzia Tedesco Quartet che ha presentato RiTe TiMe  con Cinzia Tedesco, vocalist e testi originali, Pino Jodice, pianoforte, composizioni originali e arrangiamenti, Pietro Pancella, contrabbasso e  Pietro Jodice, batteria.

Una conferma per la stagione del Latina Jazz Club che è giunta alla 23^ edizione. E alla quarta edizione dalla scomparsa di Luciano Marinelli, l’avvocato innamorato del jazz che amava condividere la sua passione con la città. È dal 2019, infatti, che il Latina Jazz Club prosegue la sua attività grazie all’impegno dei familiari, degli amici di Luciano e degli artisti che rispondono sempre con grande entusiasmo, non mancando di riportare ogni volta ricordi affettuosi.

«È sempre bello avere la sala piena – ha dichiarato l’Avv. Pier Giorgio Marinelli, Presidente del Latina Jazz Club –  ed è ancora più bello vivere l’atmosfera del concerto a iniziare da quando si entra al Circolo Cittadino che in questi anni è diventato il punto di riferimento per le attività culturali. Abbiamo voluto creare un appuntamento con l’aperitivo pre-concerto non tanto per consumare qualcosa, ma per realizzare un momento di socialità prima dello spettacolo. Non nego la fatica che c’è dietro l’organizzazione per la quale ringrazio il Direttore Artistico, l’amico Elio Tatti, e tutti gli amici e i soci del club che ci supportano. In particolare vorrei ringraziare il vicepresidente Avv. Giovanni La Penna e la moglie Dott.ssa Brunella Caroselli per il loro instancabile impegno e i nostri sponsor, tutte aziende che operano sul territorio, in particolare la BSP Pharmaceuticals e la Findus, aziende che così contribuiscono in modo importante e concreto alla crescita culturale della nostra comunità. Ringrazio anche il pubblico e mi piace notare come quest’anno si vedano volti nuovi, tra cui molti giovani, segnale che il lavoro di questi anni, nonostante le difficoltà della pandemia, ha dato i suoi frutti. Per il futuro ci piacerebbe organizzare un concerto al Teatro D’Annunzio, anche per testimoniare la presenza di una realtà associativa ventennale nello spazio che dovrebbe rappresentare per eccellenza il centro culturale della città».

Il prossimo appuntamento del Latina Jazz Club è con Giovanni Tommaso Trio ed è fissato per il 18 febbraio: una data emblematica perché ricorre il compleanno di Luciano, che, come lo scorso anno sarà celebrato nel modo in cui lui avrebbe desiderato: con un concerto jazz.  

Per info e prenotazioni: 338.7961980

Crediti foto concerto: Alessandro Farchica

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE