fbpx
HomeArchivio PoliticaSopralluogo dei rappresentanti della Lega nelle aziende di Terracina, San Felice Circeo...
spot_img

Sopralluogo dei rappresentanti della Lega nelle aziende di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia colpite dal maltempo.

Articolo Pubblicato il :

Sopralluogo dei neo parlamentari della Lega nelle aziende di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia colpite dall’ondata di maltempo dello scorso giovedì. Alla visita hanno preso parte il deputato Nicola Ottaviani, insieme all’onorevole Giovanna Miele e ai consiglieri comunali e ai dirigenti della Lega.. E’ stato constatato, anche attraverso la presenza di alcuni tecnici, la consistenza degli enormi danni riportati dagli agricoltori la scorsa settimana.

“Le scene di distruzione – ha dichiarato Nicola Ottaviani – sono state davvero forti, poiché in pochi minuti sono stati spazzati via i sacrifici di decine di imprese che stavano cercando di fronteggiare una situazione già oltremodo difficile, dopo la pandemia e il caro bollette.

La Regione Lazio deve intervenire immediatamente e senza indugi, non solo con il riconoscimento dello stato di calamità, ma anche e soprattutto con il necessario stanziamento finanziario, per evitare che altre aziende rimangano con le serrande abbassate.

Questo territorio vive di lavoro vero, con famiglie che vantano una tradizione secolare nelle aziende agricole, senza beneficiare di contributi a pioggia e inutili, come avvenuto in altre parti d’Italia.

Qui – conclude il deputato Ottaviani – si sta chiedendo solo l’esercizio di un diritto a fare impresa, attraverso la restituzione agli operatori di parte dei loro tributi versati, negli anni, verso lo Stato e la Regione”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE