fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSopralluogo del Comune di Aprilia all’auditorium di Via Marsica: lavori in dirittura...
spot_img

Sopralluogo del Comune di Aprilia all’auditorium di Via Marsica: lavori in dirittura di arrivo.

Articolo Pubblicato il :

Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’assessora ai Lavori pubblici, Luana Caporaso, presso l’auditorium di Via Marsica. Gli amministratori hanno voluto verificare lo stato di avanzamento dei lavori, ormai giunti in dirittura di arrivo. “Con l’asfaltatura e l’installazione degli infissi – ha spiegato l’assessora Caporaso – sono state terminate le opere in muratura. Da questo momento ci dedicheremo alla fase degli allestimenti interni e degli arredamenti che finanzieremo con 360 mila euro di fondi della Rigenerazione Urbana”.

L’auditorium fa parte di complesso polivalente di 1.200 metri quadrati quale opera compensativa all’interno dello schema di convenzione cosiddetto “Trasolini”.

“Un’opera storica per la città di Aprilia, ha commentato il primo cittadino Antonio Terra, stiamo per donare alla nostra comunità una struttura a completo servizio delle associazioni che svolgono attività musicali e teatrali. L’auditorium è completo di tutti i servizi, di ambienti per i corsi settimanali e di un palco per le esibizioni”.

L’auditorium potrà contenere circa 250 posti a sedere e sarà dedicato, grazie alla sua particolare acustica, alle attività artistiche delle associazioni, delle compagnie teatrali e dei gruppi musicali.

La pianta della struttura è divisa in quattro blocchi: il primo dedicato all’Auditorium comprensivo di locali spogliatoi, il secondo blocco invece sarà appannaggio del Coc il centro operativo comunale dal quale coordinerà le attività di protezione civile per assicurare nell’ambito del territorio comunale la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione ed infine il terzo ed il quarto blocco saranno ad uso delle associazioni ed i gruppi artistici.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE