Controlli nel settore agroalimentare: i Carabinieri Forestali di Latina assieme ai colleghi del Nas e della Stazione di Borgo Grappa, hanno eseguito un’ispezione all’interno di un’azienda agricola di allevamento bufalini, a Sabaudia; ispezione che ha portato alla denuncia del titolare, un uomo di 67 anni del posto, e ad elevare sanzioni amministrative per quasi 10mila euro.
Sono state accertate, infatti, numerose irregolarità: la gestione illecita dei reflui zootecnici, scarichi non autorizzati, insufficienti condizioni igienico-sanitarie nella sala latte e nel locale mungitura ed anche l’impiego di un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno. Così, è scattato un provvedimento di sospensione dell’attività.
I Carabinieri hanno accertato, in particolare, la mancanza della D.i.a. sanitaria applicando una sanzione di 3mila euro; insufficienti condizioni igienico sanitarie nella sala latte e locale mungitura applicando una sanzione di mille euro; emesso il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale con l’applicazione della sanzione di 2mila euro 2.000. emessa una maxi sanzione per lavoro sommerso ammontante a 3.600 euro.