La faida criminale per contendersi la piazza di spaccio ad Aprilia non si ferma: la pace tra gruppi rivali si è interrotta già da diversi mesi, una conseguenza dell’operazione “Assedio”, del luglio dello scorso anno, che ha creato nuovi spazi che oggi la criminalità organizzata vuole colmare. Le indagini proseguono serrate sul territorio soprattutto alla luce dell’ennesimo atto intimidatorio: quello avvenuto due sere fa al quartiere Toscanini, tra via Lussemburgo e via Danimarca, l’altra sera, attorno alle 20.00.
Dei colpi di pistola sarebbero stati sparati all’indirizzo di una Fiat 500 Ibrida parcheggiata in strada. I carabinieri del Reparto Territoriale, intervenuti sul posto, hanno repertato due bossoli e due ogive, da sottoporre agli esami balistici. La vettura è stata posta sotto sequestro. Erano stati i residenti a lanciare l’allarme, chiamando il 112, dopo aver udito i colpi d’arma da fuoco.
La nota dei Carabinieri:
Proseguono le indagini dei carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia e della Stazione di Campoverde, sugli spari avvenuti nel quartiere Toscanini nella serata di mercoledì 12 marzo.
I militari sono intervenuti su richiesta pervenuta al 112 N.U.E., tra via Danimarca e via Lussemburgo dove attorno alle 20.00 sono stati esplosi colpi di arma da fuoco.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno prontamente avviato gli accertamenti finalizzati a ricostruire l’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche militari della Sezione Operativa che hanno eseguito un accurato sopralluogo, nel corso del quale, i Carabinieri, nell’area interessata hanno rinvenuto e repertato 2 bossoli e 2 ogive sottoposti a sequestro, per i successivi accertamenti balistici. È stata avviata un’attività d’indagine dal Reparto Territoriale di Aprilia, al fine di delineare l’accaduto e addivenire alla individuazione dei responsabili.