fbpx
HomeSportSpartanrace: Marziali e Costantino presenti anche a Cesenatico per la national series

Spartanrace: Marziali e Costantino presenti anche a Cesenatico per la national series

Articolo Pubblicato il :

La Spartan Race torna a Cesenatico, confermando la città come un punto di riferimento per gli eventi sportivi internazionali. Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, il Parco di Levante e la spiaggia di Cesenatico saranno teatro di adrenalina, sfide e determinazione, grazie a una delle gare a ostacoli più famose al mondo.

Che Cos’è la Spartan Race?

La Spartan Race è una competizione di corsa a ostacoli che combina forza, resistenza e determinazione. Nata negli Stati Uniti, oggi conta milioni di partecipanti in tutto il mondo. Gli atleti si sfidano su percorsi che includono ostacoli come muri da scalare, corde da arrampicare, trasporto pesi, percorsi in sospensione, lanci di giavellotto e molto altro. È una prova fisica e mentale che mette alla prova i limiti di ciascun partecipante.

LE GARE DI CESENATICO

Sono previste quattro tipologie di gare per tutti i livelli:
• Hurricane Heat 4 Hours, la sfida più impegnativa per gli atleti più preparati.
• Corsa Super, su un tracciato di 10 km con oltre 25 ostacoli da superare.
• Corsa Sprint, la seconda tappa della National Series Italia, con un percorso di 5 km e 20 ostacoli, ideale per chi vuole mettersi alla prova.
• Corsa Kids, una gara ludico-sportiva per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, su un percorso ridotto e con un numero inferiore di ostacoli.

Inoltre, sabato 24 maggio, si terrà la spettacolare Sprint 5K Night, una corsa notturna aperta a tutti, per vivere l’emozione della Spartan sotto le stelle.

GLI ATLETI DEL ROMANI PRONTI A SFIDARE CESENATICO

Saranno i pontini MARZIALI ALESSANDRO e COSTANTINO SACCHETTO gli atleti a partecipare alla seconda tappa della National Series Italia della Spartan Race a Cesenatico, ma non saranno soli. Accanto a loro, tanti altri appassionati provenienti da tutta Italia pronti a mettersi alla prova.

Marziali Alessandro, Aprilia doc, con all’attivo più di 30 gare spartan all’attivo, reduce dal trifecta weekend di Madrid gareggiando tre gare in due giorni e percorrendo quasi 40 km è riuscito a farsi notare tra i più forti della sua categoria e sfiorando il podio per poco. Ambassador Spartan race già dal 2024 continua il suo cammino, facendo innamorare molti giovani a questa nuova disciplina.

• Costantino Sacchetto, romano di origine greca e residente ad Ardea, è un veterano della Spartan Race, nominato Ambasciatore ufficiale per il settimo anno consecutivo. Con una carriera ricca di successi, parteciperà ancora una volta per dimostrare il suo valore

VUOI PARTECIPARE ANCHE TU?

Se siete ancora in dubbio a partire o no, non perdete l’occasione! Andate sul sito ufficiale di Spartan Race Italia e utilizzate il codice BA-AM-8104 per ottenere uno sconto del 20% su tutte le gare italiane e europe.

Che tu sia un atleta esperto o un principiante in cerca di una sfida, la Spartan Race di Cesenatico ti aspetta. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica, dove la fatica diventa orgoglio e il superamento dei limiti personali è il vero traguardo”.

 

 

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE