fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura"A Spasso con Ettore", la storia dell'arte ad Aprilia si studia seguendo...

“A Spasso con Ettore”, la storia dell’arte ad Aprilia si studia seguendo un piccolo riccio

Articolo Pubblicato il :

E’ stato presentato questa mattina presso la Sala Manzù della biblioteca comunale di Aprilia il progetto “A Spasso con Ettore” dedicato alle scuole elementari della città. L’iniziativa è messa in campo dal centro commerciale Aprilia 2 con la collaborazione del Comune pontino. Questa mattina è stato presentato il libro “Ettore il riccio viaggiatore, un’avventura a Roma” – scritto da Camilla Anselmi e illustrato da Valentina Fontana – che sarà fornito a tutti gli alunni che avranno modo così di conoscere da vicino la storia e i monumenti della capitale. Sono in programma una serie di eventi, presso il centro commerciale Aprilia 2, dal 22 al 28 maggio, il 27 maggio è previsto anche un laboratorio artistico.

All’interno del centro sulla Pontina ci saranno allestimenti scenografici che rappresenteranno in miniatura uno dei luoghi tappa del viaggio di Ettore a Roma: il Colosseo, l’Arco di Costantino, Castel Sant’Angelo, il Pincio, la Fontana di Trevi e altri importanti monumenti.

I bambini potranno assistere a brevi lezioni di storia dell’arte, che narreranno loro la storia di ogni monumento rappresentato nel libro. Oltre 700 i bambini che parteciperanno alle iniziative e che riceveranno il libro in regalo.

Il 27 maggio, come detto, ci sarà un laboratorio creativo di pittura curato dall’autrice e dall’illustratrice del libro.

Questa mattina erano presenti il direttore di Aprilia 2 Alceste Elia, Fabrizio Bolongaro, la scrittrice Camilla Anselmi e l’assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE