“Stelle di Fuoco”: da giovedì 28 a sabato 30 Giugno al Cinecittà World il Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio.

Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 13-06-2018 ore 10:57  Aggiornato: 14-06-2018 ore 09:39

“Stelle di Fuoco”: da giovedì 28 a sabato 30 Giugno al Cinecittà World di Castel Romano si svolge il Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio. Le migliori aziende pirotecniche nazionali si sfideranno in tre serate di fuoco per dare vita ad un avvenimento senza precedenti nel panorama degli spettacoli all’aperto. Gli spettatori saranno immersi in un vero e proprio set cinematografico, nel quale interagiranno con l’immaginario apocalittico legato a celebri film e serie tv, con scenografie e comparse che lo renderanno vero e proprio protagonista di una storia. In programma 2 spettacoli pirotecnici al giorno con introduzioni piromusicali tratte dalle più famose colonne sonore del cinema.

Due fantasmagorici spettacoli pirotecnici al giorno con introduzioni piromusicali. Ciascun concorrente introdurrà il proprio spettacolo con un breve brano musicale tratto dalle più famose colonne sonore del cinema per poi dare vita al grande spettacolo pirotecnico in gara, dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo.

Alla sfida parteciperanno 6 concorrenti provenienti da 6 diversi Comuni d’Italia che verranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare composta da tutti gli ospiti del parco tramite l’invio di un sms o di un whatsapp al numero dedicato.

In programma anche “Fireworks Experience”: percorso pedagogico con lezioni e dimostrazioni dedicate a bambini e adulti per divulgare il corretto utilizzo di articoli pirotecnici nella massima sicurezza. Gli ospiti del Parco sperimenteranno dal vivo la magia del fuoco.

In occasione dei tre giorni di Festa dei SS. Pietro e Paolo, patroni della città di Roma, tutti con il naso all’insu’ all’interno di Cinecittà World!

Zombie Experience:

Quanto sopravvivresti in un’Apocalisse Zombie? Durante le serate si terrà l’evento speciale Zombie Experience dove gli ospiti potranno vedere dal vivo gli zombie, assistere a esperienze interattive partecipando come in un film all’esperienza immersiva dell’apocalisse. Esplora, Equipaggiati, Sopravvivi. L’Apocalisse è Arrivata.

 

Programma:

ore 11:30: FIRE VILLAGE – esposizioni a tema Cinema, Tv, Cartoon, Comics e prodotti tipici provenienti dalle regioni dei concorrenti in gara.

ore 12:00: FIREWORKS EXPERIENCE. Per scoprire da vicino, in completa sicurezza, come si utilizzano i fuochi d’artificio con informazioni e prove pratiche in cui tu sarai il protagonista.

ore 20.45: Gioco immersivo “Zombie Show” (con Doom Valley e Umbrella): 60 figuranti si esibiranno in una performance coinvolgendo il pubblico.

ore 22:30 GARE PIROTECNICHE, introdotte da una presentazione piromusicale sulle note delle più famose colonne sonore cinematografiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 510  volte

You must be logged in to post a comment Login