fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSuper fibra ad Aprilia: questo sabato in città sbarca un nuovo Mega...
spot_img

Super fibra ad Aprilia: questo sabato in città sbarca un nuovo Mega Store 3/Wind.

Articolo Pubblicato il :

Alla luce dei lavori in corso per dotare l’intera città di Aprilia della super fibra, nei prossimi giorni sbarcherà in città un nuovo Mega Store 3/Wind. L’apertura è prevista per questo sabato 30 Novembre alle 18.00 presso i locali al civico 150 di via Giacomo Matteotti.

“L’inaugurazione si preannuncia molto particolare: ci saranno delle sorprese per i partecipanti, – viene annunciato con una nota stampa – per un internet super veloce e a costi super convenienti. Dalle carte d’identità alle cartelle cliniche, il futuro è elettronico. È per questo che i piani di sviluppo attuali per ogni paese prevedono l’implementazione di una rete per l’internet superveloce. La domanda di fibra ottica in Italia è in crescita e le diverse misure per la sua capillarizzazione ci vedono coinvolti in prima linea.

Tuttavia ci sono segnali positivi: sempre più realtà a livello locale richiedono l’attivazione della banda ultra larga per il miglioramento dei servizi agli utenti e la velocizzazione del lavoro.

È per questo che con il nuovo punto Wind/ 3 di prossima apertura ad Aprilia, si porterà la rete in fibra ottica in ogni angolo del Paese.

Velocità, efficienza e vantaggi a lungo termine grazie alla fibra ottica. Grandi le possibilità che si aprirebbero per le scuole, una connessione a banda ultra larga permette di utilizzare internet a scopo educativo e accedere a possibilità didattiche all’avanguardia anche nelle scuole con carenza di attrezzature.

Un altro settore che può usufruire di questi benefici è quello sanitario, che si sta già muovendo in questa direzione. Le cartelle cliniche telematiche permetteranno ai cittadini di accedere rapidamente e da qualunque luogo alle proprie informazioni e alla storia sanitaria. In questo modo si eviterà di smarrire documenti importanti e si faciliterà il lavoro ai medici curanti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE