HomeArchivio Altre NotizieTaglio del nastro ad Ardea per il nuovo Ambulatorio, sarà aperto anche...
spot_img

Taglio del nastro ad Ardea per il nuovo Ambulatorio, sarà aperto anche nei festivi

Articolo Pubblicato il :

E’ stato inaugurato questa mattina dall’Assessore regionale alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria, Alessio D’Amato, dal Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda e dal Sindaco di Ardea, Mario Savarese, il nuovo Ambulatorio di Ardea (via dei Tassi, Tor San Lorenzo) che entra a far parte della rete regionale degli “Ambufest” gli ambulatori aperti nel weekend e nei festivi e prefestivi.

Anche i cittadini di Pomezia e Ardea dunque avranno a disposizione una struttura di cure primarie aperta sabato, domenica e nei giorni prefestivi e festivi, in servizio dalle ore 10 alle ore 19.

“Aggiungiamo oggi un ulteriore tassello nella rete sociosanitaria territoriale regionale – ha detto l’Assessore D’Amato al termine della cerimonia – Un servizio importante nei weekend e nei giorni festivi che permetterà ai cittadini di non doversi recare esclusivamente al Pronto Soccorso, ma di avere un’assistenza medica vicina e di facile accesso”.

“Il nuovo Ambufest, il quarto della Asl Roma 6, consente ai cittadini di Ardea e Pomezia affetti da patologie non gravi o croniche di ricevere le cure anche nei fine settimana senza allontanarsi da casa e senza affollare impropriamente i pronto soccorsi. Un passo in avanti dunque, verso una rete dei servizi sempre più connessa e verso una maggiore appropriatezza delle cure”, ha dichiarato il Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.

“Il Comune di Ardea si arricchisce di un nuovo servizio sanitario nel suo polo di via Dei Tassi. È il frutto di un lavoro di concertazione profonda attuata in un tavolo tra il Comune e la stessa azienda sanitaria. Ardea è una città ormai di 50.000 abitanti ed è giusto che abbia servizi sanitari completi che possano tendere ad affrontare più esigenze. L’ambulatorio festivo si inquadra perfettamente in questo progetto e va ad ampliare l’offerta già presente”, ha spiegato il Sindaco di Ardea, Mario Savarese.

Gli Ambufest della Asl Roma 6

Anzio – Villa Albani, via Aldobrandini 32, tel. 0693276361

Ardea – Via dei Tassi, Tor San Lorenzo, tel. 06570600

Ariccia – Presidio “L. Spolverini”, via delle Cerquette 2, tel. 0693273472-2931

Nettuno – Poliambulatorio “Barberini”, piazza San Francesco, 4, tel. 0693276522

Per conoscere nel dettaglio le prestazioni erogate, visita: www.retesalutelazio.it/rete-salute-lazio/it/ambulatori-di-cure-primarie/

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE