Tante gare in un solo giorno per gli atleti della Runforever Aprilia
Domenica 8 febbraio a Roma, Bergamo e Rocca di Papa
Tante gare in un solo giorno, l’8 febbraio ha visto la partecipazione a Roma, Bergamo e Rocca di Papa della Runforever.
A Roma, si sono voluti commemorare gli eventi drammatici quali la tragedia delle Foibe e l'esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate con un “Giorno del Ricordo” istituito nella data del 10 febbraio con la Legge 30 marzo 2004, n. 92, organizzando una gara podistica di dieci chilometri giunta alla sua XIII^ edizione, per unire il ricordo all’amicizia ed alla passione per uno sport sano come il podismo.
Sono stati in tantissimi a partecipare e che dopo tanti sforzi hanno tagliato il traguardo, in 403 alla 10 km agonistica, in 70 alla non agonistica sempre di 10 km ed in 12 alla marcia non agonistica di 3 km.
La nostra Società era presente con 8 runners che si sono fatti valere conquistando ben 3 premi di categoria. Questi i nostri risultati: il più veloce è stato il fortissimo Christiam Margiotta che dopo soli 35’ 51” ha tagliato al traguardo al 15° posto assoluto ed aggiudicandosi il 1° premio di categoria, seguito a poca distanza dal giovanissimo ma già un fenomeno Luca Marzocchi giunto al 30° posto assoluto e conquistando il 3° posto di categoria, per non parlare di Elisa Sementilli, alle sue prime gare che si è già aggiudicata il 1° premio di categoria, 142^ assoluta scendendo sotto i 5’ al km, accompagnata per tutto il percorso dal veterano Michelangelo Papa, 143° che negli ultimi metri prima del traguardo ha incitato Elisa nello sprint finale. Claudio Cordella ha chiuso con un ottimo 187° posto, così come Enrico Giustiniani 237°, Filomena Mossucca 308^ e Fabrizio Baione, non in perfettissima forma, 345°.
Nella più lontana Bergamo a rappresentare i nostri colori c’era Massimo D’Agostino che ha preso parte alla Mezza Maratona denominata “Bergamo 21” organizzata su diverse distanze, una 21,097 ed una 10 km competitiva e non ed una Urban Trail, per un totale di quasi 7500 partecipanti. Tra i 3204 della Mezza Maratona c’èra il nostra atleta apriliano che incitato dalla moglie Elisabetta ha tagliato il traguardo dopo 2h 05’ 19” classificandosi al 2402° posto assoluto.
Nella gara svolta invece a Rocca di Papa, il Campionato Italiano Individuale Di Cross Master, c’era la fortissima Chiara Nepoti a prendere parte al cross di 4 km in cui bisognava districarsi tra fango,tronchi da saltare, saliscendi continui, un ponte di legno e una salita molto impegnativa ma che piacciono a Chiara che ha dichiarato essere stata una gara bellissima in cui si è brillantemente classificata al 22° posto su 37 concorrenti.
Tutti soddisfatti i nostri atleti, per le prestazioni, per il modo di condividere emozioni pre e post gara di uno sport sano come il podismo che unisce sempre, che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita e che le amministrazioni locali dovrebbero favorirne lo sviluppo, specie per i più giovani invogliandoli con strutture all’altezza della nostra splendida cittadina che nonostante tutto viene sempre ben rappresentata in contesti locali, regionali, nazionali ed internazionali.
11.1°