Tavola rotonda con i sindaci e l’Assinarch ad Aprilia, apre i lavori il vicepreside della Facoltà di Architettura

Archivio Politica  

Pubblicato 14-05-2018 ore 16:24  Aggiornato: 18-05-2018 ore 19:17

Sarà il professor Luca Ribichini, vicepreside della Facoltà di Architettura “La Sapienza” di Roma ad introdurre la tavola rotonda organizzata dall’Assinarch (Associazione di Ingegneri ed Architetti di Aprilia) con tutti i candidati sindaco che si presenteranno alle elezioni del 10 giugno 2018. Il professor Ribichini interverrà in merito al tema della riqualificazione urbana. Una presenza prestigiosa quella del vicepreside della Facoltà di Architettura che darà un tocco in più allo svolgimento del dibattito incentrato, per la maggior parte, su temi urbanistici.

La tavola rotonda – lo ricordiamo – si intitola “9 domande sul futuro della città”, si terrà venerdì 18 maggio dalle 17.00 presso i locali del CulturAprilia sulla via Pontina (l’ex Claudia), nel padiglione dove attualmente è collocata una mostra sulla storia del territorio: “Satricum e il Latium Vetus, il passato che aiuta a crescere il futuro”, realizzata nel 2011 proprio dall’Assinarch con il contributo dell’Archeoclub d’Italia sezione di Aprilia. La mostra è stata riallestita da poco all’ex Claudia e accoglierà il dibattito, sarà visitabile per l’intera giornata dalle 10 alle 20.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Raffaella Patricelli. Per ogni risposta sarà assegnato un tempo a candidato tra i 3 e i 4 minuti, la chiusura dei lavori dunque è prevista per le 19,45 circa. In esposizione anche le tesi di Laurea di alcuni professionisti dell’Assinarch dedicate ad alcune aree di Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1525  volte

You must be logged in to post a comment Login