HomeArchivio Spettacolo e CulturaTaxi 109 live e Kdb Sound questa sera all’Ex Mattatoio di Aprilia.
spot_img

Taxi 109 live e Kdb Sound questa sera all’Ex Mattatoio di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Sul palco dell’ExMattatoio di via Cattaneo questa sera alle 22.30 torna il combat reggae della nota band di Anzio dei “Taxi 109”. La serata proseguirà poi con le hot selection di Kbd Sound. Il costo del biglietto d’ingresso, riservato ai soci Arci, è di 3 euro.

“Taxi 109” è una band che da anni è sempre alla ricerca di nuove sonorità, con un repertorio che attinge ai cinque lavori realizzati in studio che spazia dal roots al reggae, dallo ska al dub.

Fabio Junia Bonaldo co-fonda la Rasta Family nel 1992, prima solo sound system e poi band vera e propria. Otto anni dopo trasforma il progetto nei Taxi 109 con cui realizza tre album (due con la formazione precedente). Lo stile dei Taxi 109 è conosciuto come Combat Reggae, coniato da un giornalista del Mucchio Selvaggio qualche decennio fa. Questo perché le tematiche affrontate sono sempre legate al sociale e in un certo senso la battaglia verbale contro Babylonia è sempre li, nei testi di Junia.

Grazie a vari promoter, Steve Giant (Rasta Snob) e Pedro (Make a dream), la band si fa conoscere per tutta la penisola, suonando nei club underground più importanti ed esibendosi ai Reggae Festival maggiormente conosciuti. Incide un singolo in Jamaica con la reggae star TanyaStephens, nello studio di Irie fm, e poi realizza un minitour sempre con la cantante di OchoRios JA. Nell’occasione stringe un legame importante con il sound engineer e produttore Barry O’Hare che qualche anno dopo curerà i suoni del cd “Everyday People”. Durante la pausa con Taxi, Junia fa il suo esordio come autore, pubblicando il romanzo “Green Game”. La scorsa estate la band ha presentato la raccolta “Songs 1996-2016” per racchiudere in un disco l’attività svolta fino a quel momento e cominciare un nuovo percorso.

Nel corso degli anni hanno aperto i concerti di Africa Unite, Pitura Freska Modena City Ramblers e Subsonica, vantano quattro apparizioni al RototomSunsplash italiano e due finali nazionali nei concorsi per musicisti: Emergenza Rock a Roma e ZeroWatt a Faenza.

La line up dei Taxi 109 vede Junia alla voce e ai controlli, Luca Joss Lova Viani alle chitarre, Andrea Arena basso, contrabbasso e sound efx, Luigi Langella alla batteria (in un set misto acustico ed elettronico). Anche se in quattro, il sound di questa band non è cambiato, anzi ha fatto il pieno di energia e scarica le sue goodvibes on stage. L’uscita del nuovo album è prevista per marzo 2017. Gli ultimi due album sono disponibili sia su I-Tunes che su Spotify.

Dopo il live la serata proseguirà con il dj set Kdb Sound, con Frank e Nisi Man che torneranno a far girare musica vinilica in levare.

 

MORE:

 

https://www.facebook.com/TAXI-109-103891346622029/

 

https://www.facebook.com/groups/kdbsound/?fref=ts

 

Ex Mattatoio – Via Cattaneo 2, Aprilia

FacebookExMattatoio: facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts

Twitter: twitter.com/exmatta

https://www.instagram.com/exmatta/

Sito: www.exmattatoio.it

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI 2016-2017

TESSERAMENTO:

REGISTRATI qui tramite il form http://bit.do/exmatta

RITIRA la tessera all’ingresso, versando il contributo annuale. Tra registrazione e ritiro devono intercorrere 24 ore.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE