fbpx
HomeCronacaAPRILIA - "Guarda che mi hai urtato l'auto", continui tentativi di truffa...

APRILIA – “Guarda che mi hai urtato l’auto”, continui tentativi di truffa in via De Gasperi: cittadini infastiditi da tre soggetti

Articolo Pubblicato il :

E’ un periodo difficile per la città di Aprilia. Lo è sotto tanti punti di vista. Nello specifico, in questi mesi stanno aumentando casi di microcriminalità e disagio sociale. Un fenomeno che preoccupa i cittadini. Sono state diverse le segnalazioni per alcuni soggetti che infastidiscono gli automobilisti in via Alcide De Gasperi, nel tratto tra piazza della Repubblica e via delle Palme. Una zona, tra l’altro, in pieno centro dove si trovano diverse attività commerciali e scuole e dove spesso transitano giovani e famiglie.

Le segnalazioni giunte alla nostra redazione sono state numerose e tutte riportano lo stesso modus operandi scelto dai tre soggetti (un italiano e due stranieri) che stazionano ogni giorno proprio in quel tratto della via e che sembrano anche spesso sotto effetto di alcool. In pratica si tratterebbe di un tentativo di truffa, che molte volte non si consuma ma che però getta ansia e nervosismo sulle persone che si trovano a doverne fare i conti.

“L’altro giorno – raccontano moglie e marito di Aprilia – avevamo deciso di andare a prendere un panino in piazza della Repubblica. Abbiamo così parcheggiato poco distante, lungo via De Gasperi. Quando siamo scesi dall’auto i tre soggetti che stazionavano lì hanno iniziato a darci fastidio insinuando che avevamo colpito una delle loro auto. Hanno iniziato a incalzarci, a dirci di stare attenti e di aver esagerato tanto che la vettura risultava danneggiata. Fatto naturalmente mai avvenuto. I tre però non volevano lasciarci in pace ed hanno continuano ad infastidirci. Tutto questo alla presenza del nostro bimbo piccolo. Abbiamo poi chiesto di chiamare i carabinieri, ma poi abbiamo preferito allontanarci con l’ansia che venisse danneggiata invece la nostra vettura”.

Un racconto analogo arriva da un altro uomo, un 50enne, che sarebbe incappato nello stesso gruppetto di malintenzionati: “Avevo appena parcheggiato l’auto – ha raccontato il cittadino – e i tre, di cui uno visibilmente ubriaco, hanno iniziato ad insultarmi. Dicendo che gli avevo graffiato l’auto. Impossibile, tra l’altro, perché ho parcheggiato con assoluta calma. La vettura di questa persona tra l’altro era già pesantemente incidentata. Mi sono innervosito e dopo che gli ho chiesto di chiamare i vigili hanno iniziato a calmarsi”.

“Io sono stata insultata invece da una donna – ha raccontato un’altra ragazza – ho parcheggiato l’auto, con molta calma, davanti ad un’attività commerciale e improvvisamente è spuntata questa signora che ha iniziato ad inveire contro di me insinuando che gli avevo urtato la vettura. Poi sono usciti altri due soggetti, forse alticci, che hanno iniziato a confermare quanto asserito dalla donna. Sono rimasta impaurita e attonita. Ho così preferito rimontare in auto e andare via. Ma sono rimasta turbata per tutto il giorno”. E’ bene fare attenzione, dunque, e denunciare alle forze dell’ordine.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE