fbpx
HomeArchivio CronacaTERRACINA - Due cittadini indiani in manette per droga nel quartiere “Capanne”.
spot_img

TERRACINA – Due cittadini indiani in manette per droga nel quartiere “Capanne”.

Articolo Pubblicato il :

Due arresti per droga nel quartiere “Capanne” a Terracina. La Polizia ha messo in manette, in flagranza di reato, due cittadini indiani di 26 e 36 anni, Singh Sandeep e Singh Kulbir sorpresi a spacciare. Nella loro abitazione è stata sequestrata eroina ed hashish, oltre a bilancini di precisioni e a tutto l’occorrente per confezionare la droga.

“Da tempo si è registrata una recrudescenza del consumo di eroina le cui modalità di consumo non sono più solo quelle tradizionali essendosi diffuso anche il consumo di fumo della sostanza stupefacente soprattutto tra i giovani. I due cittadini indiani – ha spiegato la Polizia in una nota stampa – per giorni sono stati oggetto di mirati servizi di Polizia giudiziaria grazie ai quali è stato possibile comprendere le modalità di cessione giungendo anche all’individuazione del luogo di confezionamento e taglio delle dosi di sostanza stupefacente. In particolare i due avevano approntato un sistema per eludere i controlli di polizia grazie al quale riuscivano a cedere 2-3 dosi alla volta tenendole occultate all’interno di un’asola ricavata dal tessuto dei loro abiti, nascondiglio di pronta disponibilità ma di difficile individuazione.

Peraltro, i due avevano allestito, presso un’abitazione nella loro disponibilità, un laboratorio per il confezionamento delle dosi che mescolavano pericolosamente a sostanza da taglio polverulenta incrementando così gli illeciti guadagni. Il luogo non lontano dalla “Piazza dello spaccio”, consentiva ai due di approvvigionarsi in breve tempo di altre dosi.

All’interno dell’abitazione adibita in parte a laboratorio venivano infatti rinvenuti e sottoposti a sequestro eroina e hashish nonché bilancini elettronici di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga. Sebbene al controllo della Polizia i due celassero il domicilio, i pedinamenti dei giorni precedenti ne consentivano l’individuazione”.

Nella   mattinata odierna gli arrestati venivano condotto presso il Tribunale di Latina ove il Giudice Dr.ssa Silvia ARTUSO convalidava l’arresto rilevando i gravi indizi di colpevolezza e, sussistendo il pericolo di reiterazione dei delitti, in attesa della celebrazione del processo, disponeva a loro carico la Misura dell’Obbligo di dimora e del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione tra le ore 20:00 e le ore 07:00 di ogni giorno”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE