Terremoto all’interno della società sportiva Virtus Basket Aprilia: in 3 si dimettono per la vicenda degli 8 atleti estromessi dal campionato per non aver pagato la retta annuale. In totale disaccordo con le decisioni prese dal Direttivo – composto dal presidente Roberto Lupelli, dal suo vice Fausto Masci e dal consigliere Claudio Curzola – gli altri 3 soci hanno deciso di dimettersi. Si tratta di Giovanni La Bella, Marco Bigonzi e Raniero Savioli.
“Per noi – hanno commentato – rappresenta un fallimento il non essere riusciti a mantenere a casa loro i nostri ragazzi. Ci sentiamo impotenti e delusi”.
La nota dei consiglieri dimissionari:
“Con la presente si comunica che i Sig.ri Giovanni La Bella, Marco Bigonzi e Raniero Savioli, quindi la metà dei componenti la compagine societaria della Virtus Basket Aprilia, rassegneranno le loro irrevocabili dimissioni da soci della stessa, con comunicato formale.
Il Signor Raniero Savioli rimetterà anche l’incarico di Responsabile Safeguarding Office (tutela dei minori contro gli abusi sessuali e psicologici), sarà cura di quest’ultimo comunicare la decisione e le motivazioni, al Safeguarding Officier della Federazione Italiana Pallacanestro.
La decisione è motivata da un disaccordo profondo con la politica societaria adottata, accentuatasi con le ultime decisioni prese dal Direttivo, composto da il presidente Sig. Roberto Lupelli, il vice presidente Sig. Fausto Masci e il consigliere Sig. Claudio Curzola, senza nessuna comunicazione ne formale, ne informale ai soci”.