HomeArchivio Spettacolo e CulturaTorna a Nemi “Borgo diVino”, un weekend di degustazioni con vini di...
spot_img

Torna a Nemi “Borgo diVino”, un weekend di degustazioni con vini di eccellenza.

Articolo Pubblicato il :

Torna a Nemi “Borgo diVino”, un weekend di degustazioni con vini di eccellenza. Da venerdì 10 a domenica 12 settembre, dalle 18.00 a mezzanotte, nella cittadina castellana va in scena l’ultima tappa dell’evento estivo itinerante che nei weekend da luglio a settembre, ha toccato i Borghi più belli d’Italia.

“Partecipare a Borgo diVino è anche occasione di scoperta di tutto quello che c’è intorno. – si legge in una nota del Comune – A Nemi conquisteranno i visitatori gli affacci romantici che ispirarono Byron (ma anche Goethe e Standhal), stretti fra la montagna e il ciglio di un cratere vulcanico di 200 mila anni fa.

Se si scende fino al lago si potrà visitare l’antico tempio di Diana e il Museo delle Navi Romane. E poi il borgo, che è Bandiera arancione del Touring Club Italiano, è all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani con tutto quello che di bello ha da offrire:  Castel Gandolfo con la sua villa pontificia e il lago, le ville tuscolane di Frascati, il verde sterminato del Tuscolo, e tante viste impareggiabili sulla Capitale.

La cucina è quella buona e semplice della tradizione romana, con l’aggiunta golosa del prodotto tipico per eccellenza, le fragoline, preparate in infinite dolci varianti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE