HomeArchivio Spettacolo e CulturaTorvaianica - “Figli di un Dio minore? Le persone transgender e la...
spot_img

Torvaianica – “Figli di un Dio minore? Le persone transgender e la loro dignità”: Luciano Moia presenta il suo libro

Articolo Pubblicato il :

TORVAIANICA – “Figli di un Dio minore? Le persone transgender e la loro dignità”: sarà presentato sabato 2 luglio, alle 21, il libro di Luciano Moia, scrittore e redattore di Avvenire. Il libro propone la realtà transgender analizzata da un punto di vista scientifico, giuridico, psicologico ed etico. Attraverso il racconto di 10 persone si cerca di comprendere la sofferenza causata dalla non accoglienza di chi giudica a prescindere. La prefazione del volume è stata affidata al parroco di Torvaianica don Andrea Conocchia, che sarà presente insieme all’autore.

Sabato 2 luglio alle 21, il teatro della parrocchia Beata Vergine Immacolata, in piazza Ungheria a Torvaianica, ospiterà la presentazione del libro “Figli di un Dio minore? Le persone transgender e la loro dignità” (edito da San Paolo) dello scrittore e redattore di Avvenire, Luciano Moia.

L’autore, che si occupa da anni di temi collegati alla famiglia e alla sessualità, invita a correggere pregiudizi e sospetti nei confronti delle persone che affrontano l’incertezza dell’identità di genere, la disforia e l’incongruenza sessuale, fino ad arrivare alla scelta, sempre difficile, del “cambio di sesso”. Si tratta anzitutto di ascoltare le fatiche, le incertezze e il desiderio di gioia di vivere delle persone transgender e delle loro famiglie, che chiedono ascolto e comprensione.

Saranno inoltre proposti un video intervento del padre gesuita James Martin, da molti anni impegnato sul tema, e la testimonianza dei familiari di persone transgender.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE