Trasporto scolastico per studenti disabili: anche ad Aprilia si possono presentare le domande di rimborso.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 09-04-2019 ore 13:45  Aggiornato: 30-04-2019 ore 13:44

Trasporto scolastico per studenti disabili: anche ad Aprilia è possibile presentare domanda di rimborso per l’anno scolastico 2018/2019. Una delibera della giunta comunale dello scorso 28 marzo ha, infatti, definito le modalità di presentazione della richiesta presso gli uffici del Comune.

“Il rimborso, che verrà erogato dalla Regione Lazio – spiega l’Ente di Piazza Roma – può riguardare sia ragazzi disabili in grado di fruire autonomamente dei servizi pubblici per raggiungere l’istituto superiore frequentato, sia le famiglie che accompagnano e riprendono da scuola il proprio figlio, attraverso l’utilizzo di un proprio autoveicolo. In quest’ultimo caso, – spiega ancora il Comune – il rimborso delle spese sostenute sarà calcolato tenendo conto dei giorni effettivi di frequenza scolastica e dei chilometri percorsi quotidianamente (fino ad un massimo di 30)”.

Per gli alunni disabili frequentanti istituti scolastici superiori insistenti sul territorio comunale, lo ricordiamo, il trasporto è garantito direttamente dall’Ente.

Le domande devono essere presentate dalle famiglie interessate direttamente presso l’Ufficio Protocollo, utilizzando i moduli disponibili sul sito web del Comune.

L’abbonamento sostenuto per l’a.s. 2018-19 va presentato – sempre attraverso il Protocollo – entro il 10/06/2019. Mentre entro il 21/06/2019 le famiglie che hanno provveduto autonomamente al trasporto, devono presentare una certificazione rilasciata dall’Istituto di riferimento attestante il numero di giorni di presenza a scuola dei ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto479 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login