Tre denunce e due sanzioni: è il bilancio di un’operazione di controllo eseguita ieri dai Carabinieri del Norm di Aprilia e dai colleghi della Stazione di Campoverde. La denuncia è toccata ad un 36enne di Aprilia trovato in possesso di 20 grammi di hashish: la droga era nascosta in auto ed in parte in casa dell’uomo, dove i militari hanno rinvenuto anche 4 bilancini elettronici. Un 69enne di Aprilia, invece, è stato deferito in stato di libertà per furto di energia elettrica. Dall’ottobre del 2014 ad oggi aveva prelevato irregolarmente energia elettrica per un valore economica di oltre 7.500 euro.
A carico dell’uomo erano stati eseguiti degli accertamenti domiciliari, con l’ausilio di personale tecnico, ed era venuto fuori che negli ultimi tre anni aveva consumato, illegalmente, ben 42.193 kwh, generando così un ingente danno economico alla società fornitrice.
Un 41enne, inoltre, è stato denunciato per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale. La sanzione è scattata invece per due automobilisti, sorpresi alla guida senza patente.