Quattro mezzi pesanti in corsa sulla Pontina, ad Aprilia, tranciano un cavo telefonico che non era posizionato a norma, resta ferito un autotrasportatore. Il bilancio di quanto accaduto questa mattina poteva essere drammatico. Fortunatamente il bilancio è di un solo ferito, medicato sul posto da un’ambulanza del 118.
Il fatto è accaduto attorno alle 9.00 al Km 48.500 della Pontina, all’altezza dell’uscita via Genio Civile-Via Selciatella. Un primo mezzo ha tranciato il pesante cavo, che si trovava ad un’altezza di 4 metri a causa dei pali che lo sorreggeva parzialmente inclinati.
Altri tre mezzi pesanti sono stati travolti dal cavo. In un caso è stato infranto il parabrezza ed il conducente è rimasto ferito. Gli altri 3 camion, invece, hanno riportato danni alla carrozzeria. Sul posto la Polizia Stradale di Aprilia.
La strada è stato liberata solo dopo due ore, attorno alle 10.50. il traffico in direzione Latina – già intenso oggi a causa dello sciopero dei treni – nel corso della mattinata ha subito forti rallentamenti.