Ultimo sprint stagionale per la società sportiva apriliana Tomari-té. Il 17 dicembre scorso, al PalaBandinelli di Velletri, si è svolto il trofeo di Natale della sola federazione riconosciuta dal Coni Fijlkam. In gara 1176 atleti e ben 46 società sportive.
La Tomari-Te ha presenziato con 31 atleti divisi fra 19 U10 anni e 14 U12 anni nella specialità kumité. La gara ottimamente organizzata dal Comitato Regionale Lazio prevedeva otto aree gara e ben più ragazzi pronti a gareggiare e ad emozionarsi con i loro primi calci e pugni su un tatami ufficiale. Prima di tutto viene il divertimento, ma questi piccoli grandi atleti hanno saputo essere competitivi e conquistare un meritato podio.
Tutti i 31 atleti sono arrivati a medaglia: 9 medaglie d’oro, 10 d’argento e 12 di bronzo. Un tripudio perfettamente riuscito sotto la guida degli aiutanti Veronica Cheli, Anna Zullo, Alessia Di Pietra e Luna Marrocchi. Questi risultati sono la testimonianza inconfutabile del lavoro continuo svolto nelle due sedi di Via Italia “Tomari-Té” e in quella di Via del pianoro “Sensazione Fitness” dai Maestri Carlo Tofani e Marco Tofani.
Ecco tutti i nomi ed i risultati dei piccoli atleti:
*Oro per Paternoster Flavio, Chibbaro Samuele ,Cannavale Brando, Bigliazzi Thiago, Di gennaro Riccardo , Marcone Francesco,Perna Mirko, Taglieri Francesco, Lo pinto Sofia, *Argento per Santoro Samuel, Stradaioli Armando, Nafouti Amin, Vattone Federico, Varricchio Carlotta, Merola Carlotta, Aganetti Erik, Canapi Simone, Finamore Gianmarco, Tala Lucia, *Bronzo per D’ippolito Francesco, Taglieri Lorenzo, Cappellini Matteo, Andreini Sharon, Pedone Giorgia, Saccoccio Gaia, Tuccio Martina, Forte Andrea, Forte Alessio, Recchia Lorenzo, Cramerotti Siria, Fusco Antonio.
“Si tratta della conclusione ottimale di una stagione che ha visto buonissimi risultati – commenta Carlo Tofani, delegato provinciale Latina della Fijlkam karate – come il primo posto regionale societario nella categoria Senior maschile, il primo posto regionale societario nelle categorie Juniores maschile e femminile e il secondo posto regionale societario nella categoria Esordienti femminile. La realtà è che non c’è un attimo di pausa, la stagione ricomincia subito a gennaio con la Serie A WKF -CIO ad Atene (GRC) e le qualificazioni all’unico Campionato Italiano Assoluti di karate (18-35 anni).