HomeArchivio CronacaTromba d'aria nella notte, ore senza tregua per i Vigili del Fuoco
spot_img

Tromba d’aria nella notte, ore senza tregua per i Vigili del Fuoco

Articolo Pubblicato il :

Alberi, rami e pali pericolanti, rimozione di cornicioni o tegole, verifiche di insegne. L’allerta meteo aveva preannunciato forti raffiche di vento, ma è stata una vera e propria tromba d’aria quella che si è abbattuta su tutto il territorio tra del 2 e le 3 di questa notte. Intenso il lavoro dei Vigili del fuoco che, dopo giorni in cui hanno lottato contro le fiamme, da questa notte sono impegnati contro i danni del vento e della pioggia.

Fino alle 10 di questa mattina sono state circa 80 le richieste di intervento evase dal personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina. Gli interventi, tutti riconducibili al maltempo di questa notte, vanno dalla rimozione di alberi caduti in strada o su linee elettriche/telefoniche, rimozioni di insegne, tende, tettoie e altro pericolante, danni d’acqua  come prosciugamenti e infiltrazioni, ascensori bloccati per mancanza di energia elettrica, incidenti stradali. Attualmente nella sala operativa del Comando Provinciale di Latina ci sono circa 20 richieste di intervento in attesa. La parte della provincia di Latina maggiormente interessata è stata quella costiera.

Ma la furia del vento non ha risparmiato Aprilia dove, in Via Inghilterra un albero è caduto su un’auto, schiacciandola.

Ad Aprilia, in Via Inghilterra, un albero è caduto rovinosamente su un’auto

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE