La Compagnia Atacama questo sabato alle 21 sarà in via Dei Cappuccini a Latina con lo spettacolo di danza “Tu Mia”, un passo a due che nasce dal desiderio di tornare a posare lo sguardo sulla relazione tra un uomo e una donna, immergendosi nell’abisso di questa dinamica.
Patrizia Cavola e Ivan Truol sono gli interpreti e i coreografi di questa unione sulle due punte, con musiche originali della Epsilon Indi, i costumi di Medea Labate e le luci di Danila Blasi.
Il maschile e il femminile, l’incontro tra i due generi, il completamento dell’uno attraverso l’altro, l’amore, la fusione, il possesso, il controllo, smarrire i confini del proprio Sé. Il degenerare della relazione, competizione e autolesionismo.
Aggredire, umiliare, il più forte annienta il più debole. Come un veleno si insinua la violenza fino all’annientamento. Violenza contro la donna, violenza di genere, femminicidio.
Come è possibile che dall’amore scaturisca violenza, annullamento, morte verso l‘oggetto d’amore, anziché protezione, cura?
Uccidere l’amore nel colpire l’altro, uccidere se stessi nell’assassinio dell’altro.
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Info e prenotazioni al 347.3863742 – 392.0207982 – 347.7179808; oppure alla mail muni2000@libero.it. Fb: OperaPrima Teatro.