Tutti con Greta per il clima: questo venerdì flash mob a Latina, corteo a Terracina e raduno ad Aprilia.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 14-03-2019 ore 09:40  Aggiornato: 15-03-2019 ore 19:21

Manca solo un giorno. L’idea dei “Fridays for Future” lanciata da Greta Thunberg arriva nel nostro Paese e riempie le piazze, riempie le Città.

Questo venerdì 15 marzo ci sarà un flash mob a Latina, alle 18.00 con la partecipazione degli studenti della città. A Terracina invece in mattinata alle 10.30 partirà un corteo da Piazzale Aldo Moro a Piazza Garibaldi, passando per Viale della Vittoria di tutte le associazioni ambientaliste.

Ad Aprilia tutti in piazza Roma oggi, a partire dalle 17.00, per lo “Sciopero Mondiale per il Futuro”. “Insieme – hanno spiegato i promotori – alzeremo le nostre voci per far sentire l’urgenza di politiche ambientali concrete ed efficaci, che colpiscano le emissioni di gas serra, eliminino la plastica dagli oceani, puntino a produrre energia da fonti rinnovabili e consentano così un Futuro sostenibile per noi e per il nostro pianeta”.

Durante la manifestazione verranno donate le piantine gentilmente offerte da “Floricoltura” di Saracino Giuseppe e “Idea Verde” di Laura Vannoli,.

“Invitiamo tutti i partecipanti a fotografarsi davanti al simbolo dello ‘Sciopero Mondiale’ presente sotto uno dei gazebi, dopo aver “appeso” un proprio pensiero con un post-it sul manifesto. Sarà possibile inoltre firmare l’appello nazionale lanciato su Change.org da “Fridays for Future Italia”.

Uno striscione verrà tinto di verde con il palmo delle nostre mani e appeso sul balcone del Comune di Aprilia, a ricordo della giornata e come richiamo quotidiano al rispetto dell’ambiente. In tanti, tantissimi, stanno aderendo. Sarà un momento storico. Un momento bellissimo in cui tutta la Comunità, dai giovani ai meno giovani, “tingerà di Verde” la piazza.

Tutti uniti, senza bandiere e senza simboli. Tutti uniti per il clima. Tutti uniti per garantire un Futuro a noi e al nostro pianeta Terra”.

“Sciopero Mondiale per il Futuro” Aprilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 786  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login