Tutto pronto a Latina per la “Pigiama Walk and Run”: il 24 Settembre la corsa della Lilt per sostenere i piccoli pazienti oncologici.

Archivio Sport  

Pubblicato 10-09-2021 ore 16:59  Aggiornato: 24-09-2021 ore 09:00

Tutto pronto a Latina per la “Pigiama Walk and Run”, la corsa della Lilt  – – la Lega Italiana per la lotta contro i tumori – per sostenere i piccoli pazienti oncologici. L’appuntamento è per venerdì 24 Settembre, alle 6.00 del mattino, presso il Parco San Marco, di fronte all’Ospedale Santa Maria Goretti. Studio 93 è media partner dell’evento.

Si tratta di una gara non competitiva a scopo benefico. Il costo d’iscrizione è di 15 euro e si potrà partecipare anche in modalità anywhere, ovvero ognuno dove vuole.

L’intero ricavato sarà destinato alla creazione di un fondo di solidarietà per le famiglie dei bambini malati di cancro, per aiutarle ad affrontare spese per viaggi e trasferte necessari a garantire le cure.

La sezione provinciale di Latina della LILT dal 1981 si occupa di diffondere e sostenere la cultura della prevenzione oncologica. 

“Lo facciamo attraverso corsi nelle scuole, nelle aziende, – spiega la Lilt – formando i nostri volontari e ovviamente attraverso una serie di campagne che negli anni ci hanno permesso di raccogliere fondi per sostenere chi ne ha bisogno o offrire servizi assistenziali a chi ne fa richiesta. Dopo due anni di pandemia abbiamo dovuto reinventarci un modo per fare solidarietà a distanza, ma adesso stiamo ritornando a mettere in campo le nostre iniziative”.

PIGIAMA WALK AND RUN

Si tratta di una gara non competitiva a scopo benefico organizzata da quasi un decennio dalla LILT di Milano che quest’anno ha voluto coinvolgere anche altre LILT, tra cui la sezione di Latina.

Si chiama non a caso Pigiama Walk and Run, perché si dovrà partecipare rigorosamente in pigiama, per essere solidali con i bambini malati di tumore che in pigiama sono costretti a stare tutto il giorno.

La gara durerà 45 minuti e si potrà partecipare anche in modalità ANYWHERE, ovvero ognuno dove vuole, purché in pigiama e in simultanea con lo svolgimento della gara in presenza, testimoniando la propria partecipazione con un selfie o taggando la LILT in una storia.

“Il ricavato – spiega l’associazione – sarà destinato alla creazione di un fondo di solidarietà per le famiglie dei bambini malati di cancro che sono costrette molto spesso a recarsi fuori dalla nostra provincia per interventi e cure oncologiche per i loro piccoli. Grazie a questo fondo, le famiglie verranno sostenute in questi costi di trasferta e sarà un modo per alleggerirle dalle preoccupazioni derivanti dall’aspetto pratico – logistico di dover affrontare un viaggio per motivi sanitari”.

L’iscrizione:

Per iscriversi alla gara occorrerà versare un contributo di 15 € grazie al quale si riceverà un pacco gara comprensivo di pettorale numerato e gadgets a sorpresa!

Le modalità di iscrizione alla gara e tutti gli altri dettagli sono riportati sulle pagine:

 Facebook https://www.facebook.com/events/861836141377748

 Instagram https://www.instagram.com/lilt_latina/

e nella sezione News del sito www.liltlatina.it

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

– Chiamare lo 0773694124 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

– Inviare un’e-mail all’indirizzo latina.lilt@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login