fbpx
HomeSpettacolo e CulturaUltimo fine settimana di Carnevale a Cinecittà World. Poi il 14 Marzo...

Ultimo fine settimana di Carnevale a Cinecittà World. Poi il 14 Marzo l’apertura ufficiale!

Articolo Pubblicato il :

In attesa della nuova stagione 2025 di Cinecittà World – che partirà venerdì 14 marzo con la celebrazione dei suoi primi 10 anni – il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma chiude questo fine settimana i festeggiamenti il Carnevale, iniziati lo scorso 15 febbraio, con un programma ricco di animazione e colori.

La Cinecittà Street si è trasformata in un vivace Villaggio di Carnevale dove il divertimento incontra la fantasia, tra maschere, parate scenografiche, carri tradizionali, concorsi di costumi, show dal vivo, battaglie di coriandoli, baby dance per i più piccoli e dolci tipici del periodo.

Fino a domenica 9 marzo la Carnival Street trasporterà i visitatori in un’atmosfera di festa dal sapore cinematografico in un’esplosione di travestimenti e musica. Ogni ora, la suggestiva Parata dei Carri del Cinema incanterà il pubblico con mezzi unici come big foot, chopper, limousine, auto della polizia, transformer, personaggi dei cartoni animati, principesse delle fiabe e supereroi del grande schermo.

Gli spettacoli live arricchiscono l’offerta quotidiana del Parco, a partire dalle 11.00 alle 18.00, accompagnando le attrazioni già disponibili per il periodo di Carnevale: Hotel Transilvania, una spassosa avventura insieme al Conte Dracula, ispirata all’omonimo film; la Guerra dei Mondi, esperienza di realtà virtuale ambientata sul set del celebre film di fantascienza; la Sala Giochi e il Truccabimbi di Carnevale per trasformare i piccoli nei loro personaggi preferiti e far esprimere la creatività degli adulti. Ogni giorno sono in palio abbonamenti al Parco per la miglior maschera.

Dalle 17.00 alle 20.00, il viaggio nel divertimento continua con Oriental World – Il Festival delle Luminarie Cinesi, un affascinante tuffo nei colori e nelle tradizioni dell’Oriente. Con oltre 220 opere luminose, realizzate a mano da artigiani cinesi, e alte fino a 8 metri, il Festival si snoda lungo un magico percorso di oltre 1 km, intrecciando miti e leggende tra le creature mitologiche del Palazzo del Dragone e Oriental Wonderland, popolato da piante marine e animali fantastici come la Fenice e un Dragone lungo 30 metri. A completare l’esperienza è Oriental Food, un autentico street food cinese.

L’ingresso a Cinecittà World è disponibile al prezzo speciale di 15 €. Il biglietto comprende, oltre al Villaggio di Carnevale, Oriental World e la possibilità di tornare al Parco entro il 31 marzo.

Cinecittà World riaprirà in versione completa venerdì 14 marzo, dando ufficialmente il via alla sua 10° stagione con 40 attrazioni, 6 spettacoli dal vivo e tante novità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE