fbpx
HomeArchivio CronacaAprilia, studente negativo al test molecolare: la classe della scuola Toscanini torna...

Aprilia, studente negativo al test molecolare: la classe della scuola Toscanini torna a scuola da domani

Articolo Pubblicato il :

Caso sospetto di coronavirus alla scuola di via Amburgo, nel quartiere Toscaninia di Aprilia: lo studente è risultato negativo al tampone molecolare, dunque già da domani l’intera classe tornerà a scuola.  A confermarlo è il dirigente scolastico Enrico Raponi che ha ricevuto la notizia dalla Asl di Latina. Il ragazzo era risultato positivo al test rapido, il protocollo di sicurezza è scattato quindi in via precauzionale. Ora l’allarme è rientrato. L’edificio era stato comunque sanificato.

4 casi erano emersi lo scorso fine settimana dai test effettuati al drive in: 4 alunni di 4 scuole diverse, gli istituti “Elsa Morante”, “Arcobaleno”, “Marconi” e la scuola dell’infanzia delle Suore Pallottine.

“I test effettuati questa settimana alla ex Claudia hanno dato importanti risultati – ha aggiunto il Sindaco di Aprilia, Terra – sono stati riscontrati molti casi di positività in cittadini asintomatici. È chiaro, come abbiamo ribadito con il dottor Belardino Rossi della Asl nella conferenza stampa di lunedì, che l’aumento dei tamponi porta ad un aumento anche dei casi positivi riscontrati. Ma credo che, in questo caso, si tratti di una buona notizia perché ci permette di conoscere con più accuratezza la reale situazione epidemica in Città e di prendere le dovute contromisure. Testare, tracciare le positività e curare in modo mirato i cittadini contagiati sarà ciò che ci aspetta in questo autunno”.

“Io, – ha concluso Terra – continuo a ringraziare le autorità sanitarie che sovrintendono l’intero processo e ad offrire la massima disponibilità del Comune, per poter effettuare queste attività nel modo più efficace possibile”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE