fbpx
HomeArchivio CronacaUn arresto e 4 denunce ad Aprilia. In casa di un 63enne...

Un arresto e 4 denunce ad Aprilia. In casa di un 63enne un arma e delle munizioni.

Articolo Pubblicato il :

Un arresto e 4 denunce ad Aprilia. E’ il bilancio dei controlli eseguiti nelle ultime ore dai Carabinieri sul territorio.  In manette è finito un 25enne, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione ai domiciliari per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. In casa di un 63enne di Aprilia, denunciato, invece, è stata trovata un’arma, un fucile calibro 12, e delle munizioni, ma senza titoli autorizzativi. La denuncia è toccata anche ad un 53enne che aveva simulato il furto della sua auto, ad un 34enne per evasione dai domiciliari e ad un 52enne di Velletri, sorpreso ad Aprilia, nonostante fosse destinatario di un foglio di via obbligatorio.

NEL DETTAGLIO:

Un 25enne è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione ai domiciliari. Ieri, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno tratto in arresto il giovane, già noto alle forze di polizia, su ordine dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Latina. Il 25enne è stato condannato alla reclusione di un anno, 7 mesi e 12 giorni per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale; reato commessi nel 2021 ad Aprilia e Bologna.

Un 63enne di Aprilia, invece, è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e munizionamento. I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia – su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – hanno sottoposto l’indagato a perquisizione domiciliare e personale, rinvenendo nella sua disponibilità un fucile del tipo doppietta calibro 12, 4 cartucce calibro 12 e due proiettili, di cui uno calibro 30.08 e l’altro non meglio identificato, in assenza di titoli autorizzativi.

I Carabinieri della Stazione di Campoverde hanno deferito in stato di libertà un uomo di 53 anni del posto, già noto alle Forze di Polizia, per simulazione di reato. Al termine di mirati accertamenti, conseguiti alla denuncia di furto della propria auto presentata dall’indagato, effettuati anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza installate nella zona di interesse, i militari hanno appurato che l’evento denunciato, circa dieci giorni fa, non si era mai verificato.

Denunciato anche un 34enne per evasione. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno riconosciuto l’indagato come soggetto sottoposto agli arresti domiciliari. Gli accertamenti hanno confermato la sottoposizione alla predetta misura da parte dell’indagato che, ovviamente, non aveva alcuna autorizzazione per allontanarsi dal proprio domicilio. Pertanto, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per evasione e ricondotto presso la propria abitazione.

Infine, un 52enne di Velletri, è stato denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio. Durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sottoposto l’uomo a controllo ed è risultato sottoposto alla predetta misura di prevenzione con divieto di rientro nel comune di Aprilia per tre anni emesso dalla Questura di Latina lo scorso novembre.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE