fbpx
HomeArchivio CronacaUn carabiniere di Aprilia, libero dal servizio, sventa una rapina in danno...

Un carabiniere di Aprilia, libero dal servizio, sventa una rapina in danno di un anziano a Lavinio.

Articolo Pubblicato il :

Un carabiniere di Aprilia, libero dal servizio, sventa una rapina in danno di un anziano sul litorale romano. Un 57enne finisce in manette. L’arresto è stato eseguito dai colleghi della Stazione di Lavinio Lido, intervenuti dopo l’allarme lanciato dal militare che presta servizio presso il Reparto Territoriale di Aprilia.

Il carabiniere, ieri pomeriggio, stava passeggiando con la propria famiglia a Lavinio quando ha notato un uomo intento a sottrarre circa 200 euro dal portafogli della vittima, un 81enne residente in zona. Intervenuto, è stato aggredito dal 57enne che, nel tentativo di darsi alla fuga, ha anche ingaggiato una colluttazione. Alla fine sono scattate le manette. L’uomo è stato sottoposto anche all’obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno.

L’immediato intervento di una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Anzio ha, infatti, consentito l’arresto dell’uomo che è stato condotto presso gli uffici della caserma per gli accertamenti del caso.

Come aveva ben intuito il militare, l’uomo aveva appena sottratto circa 200 euro dal portafogli della vittima, un anziano di 81 anni residente in zona, al quale è stata poi riconsegnata l’intera somma sottratta.

L’indagato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo.

Ad esito del giudizio direttissimo, il suo arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE