Scatta un fermo per l’omicidio del 37enne di Nettuno Cosimo Ciminiello, freddato con un colpo di pistola al petto la sera dello scorso 23 marzo, in via Lucania, vicino al parco Palatucci, nota zona di spaccio. Gli agenti della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato di Polizia di Anzio nelle scorse ore hanno eseguito un decreto di fermo per indiziato di delitto nei confronti di un 28enne di Nettuno, ritenuto presunto responsabile dell’uccisione di Ciminiello, vittima di un agguato in piena regola. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Velletri.
Cosimo Ciminiello, originario della Puglia ed incensurato, è stato freddato con un colpo di pistola calibro 22. Il movente del delitto potrebbe essere legato alla droga. Il 37enne, che in passato pare avesse avuto problemi con la droga, era diventato papà da pochi mesi; lavorava per conto di un’azienda che si occupa del trattamento delle acque civili.
L’assassino, dopo aver sparato, sarebbe fuggito via a bordo di uno scooter guidato da un complice, quest’ultimo ancora ricercato.
