HomeArchivio Spettacolo e CulturaUn giovane trombettista dell’Istituto “Gramsci” di Aprilia conquista il podio al 10°...
spot_img

Un giovane trombettista dell’Istituto “Gramsci” di Aprilia conquista il podio al 10° Concorso Internazionale “Note sul Mare”.

Articolo Pubblicato il :

Un altro successo per il Corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia. Un giovane trombettista della classe 1G conquista il podio al 10° Concorso Internazionale “Note sul Mare”.

L’alunno Lorenzo P. che frequenta la classe 1G del Corso ad indirizzo musicale dell’istituto Comprensivo “Gramsci” conquista il secondo premio con punteggio di 93,6/100 al 10° concorso internazionale “Note sul Mare” 2022 svoltosi a Roma. La notizia è stata comunicata dal professor Stefano Catena, coordinatore del Corso Musicale e docente di tromba dell’istituto.

L’alunno in pochi mesi di studio della tromba, ha ottenuto il prestigioso premio confrontandosi con più di cento partecipanti al Concorso, provenienti da tutta Italia. Grande è stata la soddisfazione della dirigente scolastica, la professoressa Floriana Vinci, che ha fatto i complimenti all’alunno e al docente.

L’indirizzo musicale dell’istituto Comprensivo “Gramsci” di Aprilia, che quest’anno compie il 30 Anniversario, si conferma un punto di riferimento per la didattica musicale della città.

Molti  alunni e alunne che alla Gramsci sono stati avviati alla pratica musicale hanno poi proseguito gli studi nei “Conservatori di Musica”, “Licei Musicali” di Roma, Anzio e Latina e alcuni di loro partecipano alle attività in vari ensemble: “JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e “Giovani Filarmonici Pontini”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE