fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaUn gruppo di studenti di Aprilia protagonisti di un laboratorio didattico al...
spot_img

Un gruppo di studenti di Aprilia protagonisti di un laboratorio didattico al Museo Manzù di Ardea.

Articolo Pubblicato il :

Una lezione all’interno del meraviglioso spazio dedicato al mondo  del maestro Manzù quella vissuta da un gruppo di piccoli studenti di Aprilia durante lo scorso fine settimana. Una mattinata organizzata dalla Dottoressa Maria Sole Cardulli, Direttrice del Museo, Direzione Regionale Musei Lazio, dal Liceo “Antonio Meucci” di Aprilia, Federica Calandro, Chiara Della Valle e Paola Prosperi, presidente della Life, Associazione per il Miglioramento della Qualità della Vita, con il patrocinio dei Comuni di Aprilia ed Ardea.

Introdotti dal video “Manzù, messaggero di pace” realizzato dagli alunni della 1U del Liceo Antonio Meucci di Aprilia, i ragazzi sono poi stati protagonisti di un laboratorio didattico, condotto dalla professoressa Federica Calandro e dalla professoressa Chiara Della Valle, che li ha portati ad approfondire la conoscenza di un’opera, “Giulia e Mileto in carrozza”, a partire dalla quale hanno poi elaborato collettivamente una fiaba illustrata.

Contemporaneamente i genitori hanno percorso un interessante viaggio nella creatività, scoprendo come si può allenare anche attraverso esercitazioni pratiche e quali sono gli ostacoli al suo sviluppo, con gli psicologi dell’Associazione Life, Dott.ssa Paola Prosperi, Dott.ssa Iliana Ciccarelli, Dott.ssa Gabriella Sciacca, Dott. Denis Marinageli e Maria Bosu.

Un viaggio molto particolare, così l’hanno descritto i piccoli visitatori: infinito, ascolto, racconto, curiosità, giocoso, illustrativo, interessante.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE